Mappa Carimate

Carimate descritta da bernardosardano

Carimate è un piccolissimo e grazione borgo situato in zona collinare nella provincia di Como in Lombardia. Favoloso il Castello che si erge con tutta la sua imponenza sulla piazza del paese. Carimate è rinomata per il suo clima, la sua aria pulita e per suo verde che la circonda. da visitare sicuramente.

Commenti: 0
Mappa Cant

Cantù descritta da bernardosardano

Cantu è un bel comune della provincia di Como in Lombardia. Conta circa 40.000 abitanti ed è collocato a circa 10 km dal proprio capoluogo di provincia. Pensando a Cantù non possono venire in mente che la intensa attività di produzione di mobili e quella più artigiana dei “pizzi a tombolo”. Da visitare il bellissimo centro storico con la basilica prepositurale di San Paolo e quella di San Teodoro

Commenti: 0
Mappa Carimate
8

Carimate descritta da graziam

Bello il centro storico con l’imponente castello medioevale che ha subito numerosi restauri e rifacimenti nel corso dei secoli( ora adibito a ristorante) e la piazza antistante .La Chiesa Parrocchiale, di antica fondazione, conserva al suo interno pregevoli opere di artisti locali. Distensive camminate tra colline e boschi permettono di ammirare la natura in tutta la sua bellezza!

Commenti: 0
Mappa Cant

Cantù descritta da lapochka

Un bel centro con strade larghe e splendisa piazza con fontana, piena di alberi. Famosa per la lavorazione e produzione dei mobili, un altro settore importante, che occupa donne giovani e anziane canturine è la lavorazione a merletto a tombolo. Con il termine tombolo si indicano sia il merletto in sé che lo strumento usato per realizzarlo.

Commenti: 1
Mappa Carimate

Carimate descritta da bagli

Piccolo centro del comasco, elegante e signorile ricco di storia ad arte grazie al suo famoso castello visconteo (oggi un noto albergo), ed a tutti i suoi ambienti annessi. Oggi meta di antiquari ed amanti dell’arte.
Carimate è conosciuta ed amata per il suo verde che la circonda, non ha caso, è stata scelta come dimora di molti personaggi importanti, dello sport e dello spettacolo.

Commenti: 0
Mappa Cant

Cantù descritta da emanuelea

Caratteristica per la sua produzione del mobile che rende famosa ed unica, in Italia, la città.Un altro settore importante, che occupa donne giovani canturine, è la lavorazione del merletto a tombolo. Molto bella è la villa Calvi ed il palazzo del Comune. Il patrono della città è Sant’Apollonia che si festeggia il 9 febbraio di ogni anno.

Commenti: 0
Mappa Cant
7

Cantù descritta da picture

Cantu’ è un comune di circa 40.000 abitanti che si trova a circa 15 km. da Como. Famosa per la squadra di Basket, i pizzi a tombolo ed i mobili, Cantu’ ha le sue origini che risalgono al Vsecolo a.c. circa. Alcuni luoghi importanti sono la basilica prepositurale di San Paolo, la basilica parrocchiale di San Teodoro, Santuario della Madonnina dei Miracoli.

Commenti: 0
Mappa Cant
8

Cantù descritta da graziam

Cantù ,che si chiamò Canturio fino al secolo XV, è posta ai piedi delle Prealpi, ed è circondata da notevoli aree boschive e da brughiere, che offrono percorsi pedonali di rara bellezza e suggestione.Numerosi sono gli antichi edifici sacri molto interessanti da visitare. Famosi i pizzi e i merletti e l’artigianato del mobile.

Commenti: 0
Mappa Carimate
7

Carimate descritta da obiwan58

Carimate è un piccolo borgo situato nella zona collinare brianzola. E’ famoso soprattutto per il suo castello che si erge con tutto il suo fascino e la sua imponenza sulla piazza del paese. Dal 1986 il castello è diventato un ristorante ed albergo.

Commenti: 0
Mappa Carimate

Carimate descritta da ALBER

Carimate posto ad ovest della Brianza, in epoca antica si alternarono popolazioni di varie origine, ligure, etrusca e gallica. Il castello venne eretto del 1345 in una posizione strategica sulla linea Milano. - Como.
Quando passò in mano ai Visconti venne usato come posto di villeggiatura e di caccia.
Attualmente vi ha sede un Hotel.

Commenti: 0