Mappa Teulada

Teulada descritta da Adriano Di Benedetto

Teulada si trova nella provincia di Cagliari nella regione del Sulcis Iglesiente, conosciuto per le sue dune di sabbia finissima si dice che sono le più alte d’Europa, punta estrema sud della Sardegna, mare cristallino nel suo comune fanno parte le isole di l’Isola Rossa e Tuerredda.
capo Teulada è stato chiuso per tanti anni perchè terreno militare solo da poco le dune sono visitabili.

Commenti: 0
Mappa Teulada

Teulada descritta da alberto loi

Comune di circa 3.800 abitanti dediti ad agricoltura, commercio, turismo e artigianato. Nel circondario sono visibili resti del nuragico, fenicio punico e romano. Comune rivolto al turismo. Monumenti: chiesa di sant’Isidoro (XVII secolo), chiesa di san Francesco (700), chiesa della Vergine del carmine (600) e “Sa domu e su baroni). Spiagge bellissime: Tuerredda, Capo Malfatano, Porto Tramatzu.

Commenti: 0
Mappa Teulada
9

Teulada descritta da sarduspater

teulada paese sfortunato e afossato abandonato da dio e dagli uomini schiavizato da tutti i popoli dai fenici ai savoia e x ultimo gli italiani ma rimane uno dei paesi piu belli d europa

Commenti: 1
Mappa Teulada
8

Teulada descritta da William Lai

Come recita un’antica canzone popolare: a Teulada c’è il cielo, c’è il mare e ci sono i monti. Quale miglior suggestione? La natura è stata davvero prodiga nel donarle le sue grazie migliori ed al culmine della bellezza. Il paese, che fu sede dei baroni Sanjust, di cui rimane la storica casa, è accogliente, e vanta un suo fascino sospeso tra antico e moderno. Il territorio è tutto da scoprire.

Commenti: 0