Mappa Viareggio

Viareggio descritta da antonio baglioni

La capitale della Versilia. La uso come punto d’appoggio per arrivarci in treno e poi fare, ogni tanto, tutto il lungomare in bici fino a Bocca di Magra e oltre. Ricca di belle ville stile liberty, piacevolissima da pedalare e passeggiare. Mi piace ricodare tra le tante manifestazioni che vi si svolgono, il Festival Gaber, in memoria di Giorgio Gaber.

Commenti: 0
Mappa Viareggio
8

Viareggio descritta da graziam

Viareggio sinonimo di carnevale, festa, divertimento :troppo esiguo lo spazio per poterlo descrivere! Nota anche per l’intensa vita balneare, per la sua architettura stile liberty ma famosa anche a livello cantieristico, qui si costruiscono alcuni fra i più belli yacht del mondo.A Torre del Lago, frazione di Viareggio, vi si trova la casa che fu abitata da Giacomo Puccini, ora adibita a Museo.

Commenti: 0
Mappa Viareggio

Viareggio descritta da emanuelea

Magnifica città dedicata ai carri di carnevale. Bella manifestazione che impegna molto i cittadini alla realizzazione di carri, per parecchi mesi, allegorici di carta pesta, che nel periodo di carnevale sfilano nelle vie della città. Con una stupenda spiaggia lungo per parecchi chilometri. Il patrono è Maria santissima Annunziata festeggiata il 25 Marzo.

Commenti: 0
Mappa Viareggio

Viareggio descritta da Mario Aielli

Città della Toscana, in provincia di Lucca, situata sulla costa tirrenica. Principale centro urbano della Versilia è una delle più rinomate stazioni balneari italiane. Nonostante l’ economia viareggina poggi in gran parte su attività legate al turismo, di una certa rilevanza sono anche la pesca, l’ agricoltura e le attività industriali cantieristiche, alimentari e calzaturiere.

Commenti: 0
Mappa Viareggio
8

Viareggio descritta da soniaf

Rinomata località degli anni sessanta, conserva sempre con i suoi locali liberty, le sue spiagge e la sua gente, l’eleganza che l’ha resa famosa. Il suo carnevale è uno dei più famosi d’Italia.

Commenti: 0
Mappa Viareggio

Viareggio descritta da tobia60

Viareggio la capitale della Versilia, cittadina che ospita migliaia di vacanzieri nei periodo estivo, e un’altro migliaio a carnevale per ammirare i suoi famosi carri, poco lontano a Torre Del Lago immersi nella pineta si trovano dei bellissimi campeggi, passeggiando attraverso i sentieri delle pinete si raggiungono delle grandi spiagge sabbiose.

Commenti: 0
Mappa Viareggio

Viareggio descritta da mari3007

Viareggio è dove sono nata.Troppo poco lo spazio per descriverla!La bellissima Passeggiata lungomare, il molo, la pineta di ponente,quella con le giostre,le bici a nolo,i locali.. La pineta di levante, quella grande,”selvaggia” che arriva fino a Torre del Lago. La Darsena col porto e i famosi cantieri navali, da dove parte la spiaggia più grande, meno lussuosa, ma dove il mare è più bello..

Commenti: 0
Mappa Viareggio

Viareggio descritta da Magho 50

Viareggio è la Versilia, famosa nel mondo per le sue spiagge, la sua bella passeggiata piena di bellissimi negozi e il suo carnevale con i suoi carri meravigliosi. Ma è famosa anche a livello cantieristico, qui si costruiscono alcuni fra i più belli yacht del mondo..

Commenti: 0
Mappa Viareggio
10

Viareggio descritta da stefanonocetti

famoso per il pittoresco carnevale che dura per 5 domeniche, viareggio non è solo rioni e maschere. qua hanno sede molti cantieri navali che producono yacht per tutto il mondo…le spiagge cono di sabbia fina e molto grandi…bellissima è la passeggiata margherita dove ci sono tanti negozi,cinema e bar…

Commenti: 0
Mappa Viareggio

Viareggio descritta da alexa

Viareggio non è solo Carnevale, ma è una piccola città direttamente sul mare con una spiaggia di sabbia molto grande e un lungomare vivo tutto l anno. Pertanto una visita si può fare in qualsiasi periodo dell’anno per ammirare il mare i paesini limitrofi dell’alta versilia, il lago di massaciuccoli e tutta la costa Versiliese. I negozi sono quasi sempre aperti pertanto c’è sempre qualcosa da fare

Commenti: 1