Mappa Cant

Cantù descritta da bernardosardano

Cantu è un bel comune della provincia di Como in Lombardia. Conta circa 40.000 abitanti ed è collocato a circa 10 km dal proprio capoluogo di provincia. Pensando a Cantù non possono venire in mente che la intensa attività di produzione di mobili e quella più artigiana dei “pizzi a tombolo”. Da visitare il bellissimo centro storico con la basilica prepositurale di San Paolo e quella di San Teodoro

Commenti: 0
Mappa Cant

Cantù descritta da lapochka

Un bel centro con strade larghe e splendisa piazza con fontana, piena di alberi. Famosa per la lavorazione e produzione dei mobili, un altro settore importante, che occupa donne giovani e anziane canturine è la lavorazione a merletto a tombolo. Con il termine tombolo si indicano sia il merletto in sé che lo strumento usato per realizzarlo.

Commenti: 1
Mappa Cant

Cantù descritta da emanuelea

Caratteristica per la sua produzione del mobile che rende famosa ed unica, in Italia, la città.Un altro settore importante, che occupa donne giovani canturine, è la lavorazione del merletto a tombolo. Molto bella è la villa Calvi ed il palazzo del Comune. Il patrono della città è Sant’Apollonia che si festeggia il 9 febbraio di ogni anno.

Commenti: 0
Mappa Cant
7

Cantù descritta da picture

Cantu’ è un comune di circa 40.000 abitanti che si trova a circa 15 km. da Como. Famosa per la squadra di Basket, i pizzi a tombolo ed i mobili, Cantu’ ha le sue origini che risalgono al Vsecolo a.c. circa. Alcuni luoghi importanti sono la basilica prepositurale di San Paolo, la basilica parrocchiale di San Teodoro, Santuario della Madonnina dei Miracoli.

Commenti: 0
Mappa Cant
8

Cantù descritta da graziam

Cantù ,che si chiamò Canturio fino al secolo XV, è posta ai piedi delle Prealpi, ed è circondata da notevoli aree boschive e da brughiere, che offrono percorsi pedonali di rara bellezza e suggestione.Numerosi sono gli antichi edifici sacri molto interessanti da visitare. Famosi i pizzi e i merletti e l’artigianato del mobile.

Commenti: 0
Mappa Cant
7

Cantù descritta da bagli

Cantù capitale del mobile e del pizzo , sono questi due elementi che caratterizzano l’economia canturina, non dimentichiamo la tradizione sportiva, il basket a cantù è vita. Interessantissimo è il complesso momumentale di Galliano e la Basilica di S.Paolo.

Commenti: 0
Mappa Cant
6

Cantù descritta da ergopower

Cittadina discreta dove ho passato la mia adolescenza…adesso hanno modificato la piazza e secondo me non è venuta il massimo…anche perchè non è più ritrovo di tanti giovani come una volta!!!Caratteristico il pizzo di Cantù e Basilica di Gagliano da vedere!!

Commenti: 0