Mappa Trani

Trani descritta da bernardosardano

Trani é un bellissimo comune che insieme a Barletta e Andria costituisce una delle ultime province create. Conta circa 50.000 abitanti, ma é abbastanza capiente ed organizzata per ospitare i tantissimi turisti che ogni anno soprattutto d’estate vengono a visitare il bellissimo Duomo e il castello. bella veramente.

Commenti: 0
Mappa Trani
10

Trani descritta da adistasi594

Trani comune pugliese da poco diventata provincia unitamente con Barletta e Andria con 60.000 abitanti,la città è situata sul mare è nota anche per le sue bellezze artistiche e archeologiche. Si trova la sede della corte d’appello della puglia .Il suo territorio è pianeggiante con la coltivazione di vigneti e oliveti,e le cave famosa pietra di trani.

Commenti: 0
Mappa Trani

Trani descritta da Guglielmo75

Percorrere i vicoli del centro storico a lato del mare, per arrivare alla spianata del duomo che si schiude alla vista con lo sfondo del mare azzurro, equivale ad un salto indietro nel tempo: una cittadina forse poco nota, ma ingiustamente.

Commenti: 0
Mappa Trani
8

Trani descritta da zioseb

Il nome sembra sia legato a Tirreno personaggio della mitologia greca. Da poco assieme a Barletta e Andria costituisce la provincia BAT. Tra tutti i monumenti quello che sicuramente è d’obbligo per una visita è la cattedrale costruita con il tipico tufo calcareo pugliese. Sul lungomare si erge il castello fatto costruire da Federico II da visitare assieme al museo posto all’interno.

Commenti: 0
Mappa Trani

Trani descritta da giovanna colecchia

E’ una delle città marinare più attive ,soprattutto sotto Federico II, oggi centro economico, turistico e monumentale. Notevolissima testimonianza dell’arte romanica è la cattedrale XI-XIII sec. L’interno fu alterato nel secolo scorso, ma un opportuno restauro ha ristabilito il suo primitivo aspetto. Da visitare anche il poderoso castello del secolo XIII, al centro di importanti vicende storiche.

Commenti: 0
Mappa Trani
10

Trani descritta da peiro

per la prima volta sono entrato a dare uno sguardo nella città di trani,che fino ad ora avevo soltanto sentito parlare delle meravigli architettoniche che ci sono.interessante il centro storico, il castello svevo, il porto e la meraviglia delle meraviglie:, l’imponente cattedrale fatta con la pietra di trani, ricavata dal terreno antistante alla città.

Commenti: 0
Mappa Trani
8

Trani descritta da ilis

Uno degli scorci più belli visitati fin’ora, bellissima di giorno ma suggestiva al massimo nell’ora del tramonto col Duomo e la piazza che si “incendiano”
Bellissima

Commenti: 0
Mappa Trani

Trani descritta da dvarrese

Trani è un’altra perla preziosa della Puglia, il suo centro storico, nel quale troneggia la maestosa Cattedrale, è uno dei più belli ed interessanti dell’Italia centro-meridionale. Anticamente il suo porto era considerato uno dei più importanti di l’imbarco per le Crociate. Da non perdere al visita al Castello e al Monastero di Colonna, inoltre è suggestiva una passeggiata nella Villa Comunale.

Commenti: 0
Mappa Trani
10

Trani descritta da Diana Cocco

Sul porticcciolo di Trani, con tantissime colorate barche, si affacciano il Duomo e il Castello - due gioielli della cittadina. Dalla salita della Villa e la passeggiata fino al terrazzo del Fortino offrono, soprattutto all’alba e al tramonto una spettacolare vista che ha ben poche uguali e che mozza il fiato. Da visitare!!!

Commenti: 0
Mappa Trani

Trani descritta da airfranz

“Trani” era il nome che a Milano, una volta, veniva popolarmente dato alle osterie che servivano vino sfuso di provenienza pugliese, con esplicito riferimento alla cittadina che oggi, insieme a Barletta ed Andria, è capoluogo della più giovane provincia delle Puglie. Con più di 50000 abitanti, posta là dove l’Adriatico sta per diventare Jonio, Trani offre al visitatore uno stupendo Duomo romanico.

Commenti: 0