Mappa Portobuffolè

Portobuffolè descritta da bernardosardano

Portobuffolè è un comune minuscolo, il piu’ piccolo della provincia di Treviso, che conta circa 801 abitanti.
Piccolo ma bellissimo, difatti Portobuffolè è nel Club dei piu’ belli borghi d’Italia e dal 2001 ha stata insignita della Bandiera Arancione.

Commenti: 0
Mappa Portobuffolè

Portobuffolè descritta da buccaro arrigo

Piccolo paese ai confini con la Regione Friuli - Venezia Giulia con meno di 1.000 abitanti. Ricco di storia, il suo centro è una boutique all’aria aperta con le sue vie, i palazzi con il loro dipinti. Da ricordare che ogni mese si svolge una mostra mercato dell’antiquariato che contribuisce a mettere ancora più in luce tutti gli angoli del paese.

Commenti: 0
Mappa Portobuffolè

Portobuffolè descritta da michela venturini

Per chi abita abbastanza vicino di tanto in tanto questo piccolo borgo antico richiama l’attenzione per un bel giro culturale e spensierato girando (ogni seconda domenica del mese) il conosciuto mercatino dell’antiquariato.

Commenti: 0
Mappa Portobuffolè
10

Portobuffolè descritta da Guido Zamai

A volte, soprattutto verso sera, quando le ombre si allungano e i suoni si attenuano, passeggiando per Portobuffolè si ha la sensazione che il tempo si sia fermato. Anzi, che ogni cosa sia magicamente tornata ai tempi di Gaia da Camino.

Commenti: 0
Mappa Portobuffolè
10

Portobuffolè descritta da gemma greg

Portobuffolé ( 801 ab.) E’ situata sulle sponde del Livenza che è navigabile fino al mare. Da vedere : casa di Gaia da Camino (oggi Museo del ciclismo “Alto Livenza”), la Porta Friuli e il Duomo, ex sinagoga. Ville venete presenti sul territorio comunale di Portobuffolè: Villa Giustinian Salice, attualmente trasformata in albergo-ristorante e Villa Turon. Importante annuale sagra degli Osei

Commenti: 0
Mappa Portobuffolè
9

Portobuffolè descritta da samy

Considerata la città più piccola d’Italia, è un luogo suggestivo e ricco di storia per le piccole vie e gli edifici che lo compongono, per la torre e il ponte retrostante.
Ospita la seconda domenica di ogni mese un interessante mercatino dell’antiquariato.

Commenti: 0