Mappa Brindisi

Brindisi descritta da Konin

Città capoluogo di provincia, situata sul mare dotata di un porto naturale in una osizione privilegiata che ne favorisce lo sviluppo del traffico marittimo verso il mediterraneo dedicato ai prodotti petroliferi, di notevole importanza i collegamenti con la penisola ellenica, ha anche sede una Base Logistica delle Nazioni Unite.

Commenti: 0
Mappa Brindisi
7

Brindisi descritta da Raffaella Massari

Capolinea della Via Appia di cui conserva una colonna romana posta alla fine dell’antica via, esattamente sul porto naturale, Brindisi è una città solare e molto accogliente.E’ inoltre possibile ammirare l’antica fontana Tancredi, il chiostro della Chiesa di S.Benedetto, oltre alla maestosa Santa Maria del Casale, a testimonianza dell’antica e raffinata cultura italica.

Commenti: 0
Mappa Brindisi

Brindisi descritta da frabet

Città della puglia, capoluogo di provincia, situata sul mare in una posizione privilegiata che ne fà il porto più sicuro del basso adriatico.
Il porto è di notevole importanza sia per i collegamenti con la penisola ellenica, sia per il traffico mercantile che in prevalenza è dedicato ai prodotti petroliferi.

Commenti: 0
Mappa Brindisi
10

Brindisi descritta da lalaamleto

Brindisi è una città molto antica,probabilmente risale all’età del bronzo,nell’epoca romana divenne un importante centro portuale di comunicazione con l’estremo oriente,e con un importante rete stradale : la Via Appia e la Via Traiana.

Commenti: 0
Mappa Brindisi

Brindisi descritta da antdilad

Capoluogo di provincia che inaugura il Salento.Città storicamente Romana e ponte proiettato verso l’Oriente,inscindibile dal proprio Porto che la circonda su 3 lati.Ultima pietra miliare della antica Via Appia.Possiede un Castello Svevo ed il Castello Alfonso (Aragonese) ,proiettato sul mare,Duomo con aspetto settecentesco,Cerchia muraria rifatta da Carlo V da Porta Mesagne.

Commenti: 0
Mappa Brindisi

Brindisi descritta da piru24

Brindisi ha un porto naturale sul Mar Adriatico e, grazie alla sua vicinanaza alle coste greche ed albanesi, è un importante scalo marittimo per i collegamenti ed il traffico passeggeri versi i paesi dell’est europa.Il porto di Brindisi nel 2010 viene promosso dall’Unesco come “Monumento Testimone di una Cultura di Pace”.

Commenti: 0
Mappa Brindisi
7

Brindisi descritta da pacolinus

Una città ponte verso la Grecia, e che non sa di avere molto da offrire ai visitatori. Fate una passeggiata per il centro, recatevi in piazza del duomo, visitate la Cattedrale normanna, alzate gli occhi verso la Loggia Balsamo, all’angolo della piazza. E dopo andando verso il mare, a nord, prima di tuffarvi nell’acqua trasparente, fate una capatina al ‘Fortammare’, il castello in mezzo al mare.

Commenti: 0
Mappa Brindisi
8

Brindisi descritta da hardgenius

Situata nella penisola salentina a ridosso del Mar Adriatico, la città di Brindisi è dotata di un porto naturale, una ria che si incunea profondamente nella costa, importante per i collegamenti con Grecia, Turchia e Albania.

Commenti: 0
Mappa Brindisi

Brindisi descritta da Michele Nardella

Città portuale del Basso adriatico e capoluogo dell’omonima provincia, era il terminale di arrivo della romana Via Appia (si conserva una delle due colonne che lo contrasseganvano). La parte antica è compresa tra il Seno di Ponente e quello di Levante che costituiscono il porto interno. In essa inoltre si ammirano il Duomo e la sua piazza, il Castello Svevo e il Tempio di S. Giovanni al Sepolcro.

Commenti: 0
Mappa Brindisi
9

Brindisi descritta da aureliolorenzini

Tuturano piccolo borgo brindisino.Sul suo territorio incide la mega centrale a carbone di Cerano.Famoso per i suoi vigneti,carciofeti e uliveti sempre meno coltivati.C’è anche una Cantina sociale impegnata nella produzione di vino D.O.C.La Chiesa della Madonna del Giardino(1500c/a),in stato di abbandono,ha notevoli affreschi.Il bosco Colemi è un polmone verde che andrebbe sfruttato meglio.

Commenti: 0