Mappa Brindisi

Descrizioni su Brindisi

Regione Puglia - Provincia Brindisi
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Brindisi - Guida Brindisi - Forum Puglia

Brindisi descritta da Konin

Città capoluogo di provincia, situata sul mare dotata di un porto naturale in una osizione privilegiata che ne favorisce lo sviluppo del traffico marittimo verso il mediterraneo dedicato ai prodotti petroliferi, di notevole importanza i collegamenti con la penisola ellenica, ha anche sede una Base Logistica delle Nazioni Unite.

Commenti: 0
7

Brindisi descritta da pacolinus

Una città ponte verso la Grecia, e che non sa di avere molto da offrire ai visitatori. Fate una passeggiata per il centro, recatevi in piazza del duomo, visitate la Cattedrale normanna, alzate gli occhi verso la Loggia Balsamo, all’angolo della piazza. E dopo andando verso il mare, a nord, prima di tuffarvi nell’acqua trasparente, fate una capatina al ‘Fortammare’, il castello in mezzo al mare.

Commenti: 0

Brindisi descritta da antdilad

Capoluogo di provincia che inaugura il Salento.Città storicamente Romana e ponte proiettato verso l’Oriente,inscindibile dal proprio Porto che la circonda su 3 lati.Ultima pietra miliare della antica Via Appia.Possiede un Castello Svevo ed il Castello Alfonso (Aragonese) ,proiettato sul mare,Duomo con aspetto settecentesco,Cerchia muraria rifatta da Carlo V da Porta Mesagne.

Commenti: 0

Brindisi descritta da piru24

Brindisi ha un porto naturale sul Mar Adriatico e, grazie alla sua vicinanaza alle coste greche ed albanesi, è un importante scalo marittimo per i collegamenti ed il traffico passeggeri versi i paesi dell’est europa.Il porto di Brindisi nel 2010 viene promosso dall’Unesco come “Monumento Testimone di una Cultura di Pace”.

Commenti: 0
9

Brindisi descritta da aureliolorenzini

Tuturano piccolo borgo brindisino.Sul suo territorio incide la mega centrale a carbone di Cerano.Famoso per i suoi vigneti,carciofeti e uliveti sempre meno coltivati.C’è anche una Cantina sociale impegnata nella produzione di vino D.O.C.La Chiesa della Madonna del Giardino(1500c/a),in stato di abbandono,ha notevoli affreschi.Il bosco Colemi è un polmone verde che andrebbe sfruttato meglio.

Commenti: 0
3

Brindisi descritta da Iclis

Brindisi si presenta come una città di media grandezza ben inserita nel comparto industriale ma che fa ancora fatica a recuperare le antiche glorie che la resero acclamata meta turistica e di passaggio. Presenta un bellissimo porto e monumenti di grande valore - vedere la Colonna Romana, il Monumento al Marinaio. La piazza principale del centro è quella della “Vittoria”, incrocio dei 3 corsi.

Commenti: 0
7

Brindisi descritta da Raffaella Massari

Capolinea della Via Appia di cui conserva una colonna romana posta alla fine dell’antica via, esattamente sul porto naturale, Brindisi è una città solare e molto accogliente.E’ inoltre possibile ammirare l’antica fontana Tancredi, il chiostro della Chiesa di S.Benedetto, oltre alla maestosa Santa Maria del Casale, a testimonianza dell’antica e raffinata cultura italica.

Commenti: 0

Brindisi descritta da frabet

Città della puglia, capoluogo di provincia, situata sul mare in una posizione privilegiata che ne fà il porto più sicuro del basso adriatico.
Il porto è di notevole importanza sia per i collegamenti con la penisola ellenica, sia per il traffico mercantile che in prevalenza è dedicato ai prodotti petroliferi.

Commenti: 0
10

Brindisi descritta da lalaamleto

Brindisi è una città molto antica,probabilmente risale all’età del bronzo,nell’epoca romana divenne un importante centro portuale di comunicazione con l’estremo oriente,e con un importante rete stradale : la Via Appia e la Via Traiana.

Commenti: 0
8

Brindisi descritta da hardgenius

Situata nella penisola salentina a ridosso del Mar Adriatico, la città di Brindisi è dotata di un porto naturale, una ria che si incunea profondamente nella costa, importante per i collegamenti con Grecia, Turchia e Albania.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Mesagne descritta da lalaamleto Importante centro messapico,di cui ancora oggi risultano alcune sepolture nel ...
San Pietro Vernotico descritta da giovanna colecchia Posto a circa metà strada tra Brindisi e Lecce sorge presso ...
Cellino San Marco descritta da piru24 Cellino San Marco è un comune di circa 6.500 abitanti ...
San Donaci descritta da lalaamleto Risale sicuramente all’epoca dell’impero di Roma,come lo dimostrano alcuni reperti ...
Torchiarolo descritta da lalaamleto Sorto intorno al ‘500,non avendo molte difese militari era eposto ...
10 Marzo 2014 alle 10:55: San Marco la Catola descritta da emanuelea
8 Marzo 2014 alle 15:50: Alberona descritta da lapochka
7 Marzo 2014 alle 16:19: Roseto Valfortore descritta da emanuelea
7 Marzo 2014 alle 16:19: Alberona descritta da emanuelea
7 Marzo 2014 alle 16:19: Accadia descritta da emanuelea

Ultimi Articoli sul Blog Brindisi

28 Settembre 2010 alle 19:43: Un’inevitabile conseguenza tra “cortine di fumi e sangue” (Interviste Giornalisti)
5 Novembre 2009 alle 11:35: Quel temperamento “indimenticabile” nella straordinarietà (Interviste Sindaci)
30 Gennaio 2009 alle 16:20: Una visita nello spazio e nel tempo, in una città di mare (Alla Scoperta della nostra Italia)