Mappa Moncalieri

Moncalieri descritta da lola23

Moncalieri è una cittadina di circa 58.500 abitanti ed è la seconda per popolazione dopo il capoluogo. Fa parte della cintura dell’area Torinese. Il monumento principale è senza dubbio la Residenza Sabauda ma devfe srrese anche ricordato il Real Collegio Carlo Alberto, dove studiavano i rampolli di casa Savoia.

Commenti: 0
Mappa Bergeggi

Bergeggi descritta da maria paola 0309

Qui in Liguria molti conoscono solo la spiaggia e il mare pulito, ma a Bergeggi sono da vedere le case in salita tra gli ulivi. Da qui la vista spazia da levante a ponente su Genova, Savona, Spotorno e all’ orizzonte il mare lontano sembra un muro ora blu cobalto, ora grigio cenere.

Commenti: 0
Mappa Moncalieri

Moncalieri descritta da Gemma Mirtilli

Moncalieri è un grosso centro della cintura di Torino.
Arrampicato su una collina è dominato dal castello, una delle residenze preferite dei Savoia.
E’ diviso in grosse borgate che si estendono nella parte piana e che rendono l’ agglomerato urbano un tutt’ uno con Torino e gli altri comuni dell’ hinterland.
Con lo sviluppo dei centro commerciali l’ espansione è ulteriormente cresciuta.

Commenti: 0
Mappa Moncalieri
9

Moncalieri descritta da brunoloi50

Comune di circa 60000 abitanti .. una cittadina… dalle opere storiche ed architettoniche uniche (come l’Osservatorio Metereologico) ci sono luoghi con viste panoramiche uniche che specialmente di notte valorizza il comune e i comuni vicini con le luci.

Commenti: 0
Mappa Moncalieri
6

Moncalieri descritta da maxaimone

Suddivisa tra la pianura e la collina che domina gran parte della cittadina, Caratteristico è il suo Castello, che dall’alto domina il Paese. Prodotto tipico è la Trippa di Moncalieri, che durante la Fera Di Subjet che si svolge ogni anno i primi di novembre è possibile fare degustazioni.

Commenti: 0
Mappa Moncalieri

Moncalieri descritta da Lucia Matilde

Città che unisce storia antica,ricchezze architettoniche e suggestione ambientale,dove le bellezze monumentali non si trovano solo nel bel centro storico ma anche nei centri minori;gli elementi materiali,la collina e i fiumi sono parte dell’immagine dell’urbano, coniuga passato e presente attraverso le antiche strade e piazze,per il turista scorci di paesaggio sono piacere di scoperta e sorprese

Commenti: 0
Mappa Bergeggi

Bergeggi descritta da Romlat

Un piccolissimo comune ,vicinissimo a Savona, abbarbicato sulla collina a circa 100 metri di altezza e con poco più di mille abitanti. Il suo nome è legato alla piccola isola che lo fronteggia, adiacente alla quale è un’area marina protetta. La sua notorieta iniziò negli anni 60 con la costruzione di condomini prossimi alla spiaggia nella nuova frazione di Torre del Mare.

Commenti: 0
Mappa Moncalieri

Moncalieri descritta da befed

Una città Medioevale e barocca dominata da uno dei castelli più interessanti e ben arredati appartenuto ai Savoia (ora caserma dei carabinieri).

Commenti: 0
Mappa Moncalieri
8

Moncalieri descritta da MARIO1964

Moncalieri, la porta di Torino …

Sei sull’ autostrada, stai arrivando dal sud, hai già passato le barriere di pedaggio, e viaggi, viaggi, viaggi … stai tornando a Torino.

E vedi di fronte a te, sull’ ultimo sperone della collina, quello che si tuffa in Po, il Castello …

Pellegrino, sei a casa.

:)

Commenti: 3