Mappa Cefalù

Cefalù descritta da bernardosardano

Magica cittadina sul mare ricca di cultura e storia oltre che di bellezze naturali con un mare cristallino.
da vedere naturalemente il Duomo, ma anche il lavatoio di origine medioevale. inoltre consiglio di vedere la rocca dove si può godere di panorami mozzafiato.

Commenti: 0
Mappa Cefalù
8

Cefalù descritta da zioseb

Bellissimo paese dove si respira aria di sicilianità. In estate le spiagge sono affollate e nel centro è molto bello passeggiare per i piccoli vicoli del centro storico sempre pieni di gente sia di giorno che di notte. A vigilare sulla città la rocca che ha la forma di una testa. Consiglio una passeggiata sulla cima dove oltre a godere del bel panorama vi si trovano le rovine del tempio di Diana

Commenti: 0
Mappa Cefalù

Cefalù descritta da danielabonsignore

Deliziosa cittadina sula mare ricca di storia e cultura. Da visitare, senza dubbio il Duomo ed il lavatoio medioevale, senza dimenticare di metter in valigia anche il costume da bagno!

Commenti: 0
Mappa Cefalù
8

Cefalù descritta da salvatore pirrera

Tralasciamo la cittadina,voglio segnalare la rocca che si può visitare in un paio d’ore,si incontra un tempio greco prima di arrivare ai ruderi del castello.da dove si gode un panorama di incomparabile bellezza

Commenti: 0
Mappa Cefalù

Cefalù descritta da Vincenzo491

Cefalù è un antico borgo marinaro affacciato sul Tirreno con vie strette, piazzette dall’aria intima, e un via vai infinito di turisti, li senti parlare tra i vicoli e ti sembra di stare all’estero, ne incontri moltitudini, da soli, in gruppi organizzari, una vera chicca per le agenzie e una boccata d’ossigeno per il turismo siciliano, non puoi dire Sicilia… se non hai visto Cefalù!

Commenti: 0
Mappa Cefalù
9

Cefalù descritta da nunzio chisari

L’impressione che si ha già vedendola da lontano è quella di un presepe.Quello che colpisce di questa cittadina e il suo antico borgo marinaro con le sue case affacciate sul mare. Se si vuole fare un tuffo, si può scegliere tra la spiaggia e la scogliera e poi la sera dopo una giornata intensa si possono assaporare le infinità di piatti a base di pesce in uno dei tanti ristoranti.

Commenti: 0
Mappa Cefalù
10

Cefalù descritta da anyram

Cefalù, con le sue antiche case di pescatori bianchissime, è come una perla posata sulla sua splendida spiaggia di sabbia dorata. Meraviglioso il Duomo con gli splendidi mosaici dorati dell’abside centrale e l’antico lavatoio all’entrata del paese. L’influenza di molte civiltà ne ha fatto una vera chicca e in ogni angolo si respira la storia.

Commenti: 0
Mappa Cefalù
10

Cefalù descritta da antoninofirriolo

cefalu’ e’ una localita’ turistica in provincia di palermo. Si distingue per il suo duomo bellissimo da visitare tutto l’anno. Le sue viuzze sono piene di negozietti tipici dove si possono trovare oggetti tradizionali siciliani. Il mare e’ pulito e le spiagge organizzate per ricevere tutti i turisti che ogni anno visitano la localita’.

Commenti: 0
Mappa Cefalù

Cefalù descritta da SamB0r4

Uno dei posti più magici di tutta la Sicilia, borgo medievale ricco di edifici storici, è meraviglioso perdersi dentro il dedalo di ruette che formano il centro storico!imponente la cattedrale, con i due campanili gemelli!!la sera però c’è poco da fare per i giovani, esclusi 2 o 3 stabilimenti, quindi è consigliabile come meta per coppie ma per un viaggio culturale la consiglio vivamente a tutti!!

Commenti: 0
Mappa Cefalù
10

Cefalù descritta da MondayPhotographer

Lo splendore di Cefalù non si coglie in estate, quando è piena di turisti e il lungomare è inondato di sabbia. Non si coglie sotto la pioggia battente, quando le strade sono come i fiumi. Si coglie in primavera e in autunno, durante splendide giornate con poche nuvole, mare ondoso, gente assonnata o indaffarata, silenzio in certi orari, deserte le vie antiche. Si sente il racconto della storia

Commenti: 0