Mappa Ischia
9

Ischia descritta da MaxFelice

Ischia centro principale dell’omonima isola è composta dai due nuclei di Porto, stazione balneare/termale e Ponte, con il Castello Aragonese racchiuso in una cinta fortificata. Grazie al clima mite quasi in ogni stagione si possono frequentare le sue spiagge. Le sue rinomate sorgenti termali accolgono durante tutto l’anno gente da tutto il mondo. Pregiati sono anche i suoi vini bianchi e rossi.

Commenti: 0
Mappa Ischia
7

Ischia descritta da margry85

Stupenda isola, che si faccia sul golfo di napoli in cui puoi immergerti in dei paesaggi, in degli scenari naturalistici indescrivibili…ricca di sorgenti termali, dove il rigenerarsi del corpo e della mente è assicurato…accompagnato poi da un’ottima gastronomia ischitana che condisce meravigliosamente il tutto, regalandoti giorni indimenticabili!

Commenti: 0
Mappa Ischia

Ischia descritta da tinascoccimarro

Ischia racchiude in sè quanto di meglio si possa desiderare per una salutare, rigenerante, stimolante vacanza. Ho goduto delle cure termali, della lussureggiante vegetazione, del limpido mare,del raffinato shopping, dei colori, dei profumi e dei sapori. Con grande emozione ho visitato il Castello Aragonese. Ho raggiunto Casamicciola,Lacco Ameno,Forio,Sant’Angelo, Nitrodi.Non è tutto:tornerò!!!

Commenti: 0
Mappa Ischia

Ischia descritta da gianniplo

Ischia è l’isola più grande della Campania,ha paesaggi mozzafiato e il turismo è molto fiorente.è un centro di terme molto importante. Il Comune d’Ischia è il comune principale e ha una una popolazione di circa 17.000 abitanti. Comprende due nuclei principali, Ischia Porto e Ischia Ponte. Le acque di questa isola vulcanica sono note in tutto il mondo per l’efficacia terapeutica.

Commenti: 0
Mappa Ischia
10

Ischia descritta da Bruno S.

Ischia Porto o solo Ischia, principale centro isolano, con varie fazioni, tra cui Ischia Ponte con il suo Castello Aragonese. Le vie del centro sono affollate di negozi, bar e ritrovi, invece le vie del Porto sono presenti tanti ristoranti con vista sul mare.

Commenti: 0
Mappa Ischia
10

Ischia descritta da fador

Comune dell’omonima Isola, è il porto principale dove attraccano tutti i traghetti provenienti dal continente. E’ divisa in Ischia Ponte, la parte più antica con il borgo dei pescatori, e Ischia Porto, la zona più moderna e centro della vita dell’Isola. Assolutamente da visitare il Castello Aragonese, ad Ischia Ponte, ben conservato e collegato alla terraferma da un ponte artificiale.

Commenti: 0
Mappa Ischia

Ischia descritta da Lucia Matilde

Ischia meta irrinunciabile per le sue naturali bellezze che sanno dare delle grandi emozioni, che gli hanno fatto meritare la denominazione di “bella”. Da non perdere ristoranti tipici dove si possono assaggiare le più squisite prelibatezze annaffiate da vini nettare degli dei tanto che spinsero i romani a chiamare l’isola che la ospita Aenaria.

Commenti: 0
Mappa Ischia
9

Ischia descritta da pacolinus

Luogo davvero paradisiaco! potete fare un bagno in acque trasparenti all’ombra dell’imponente e scenografica Rocca Aragonese (che vi consiglio vivamente di visitare!) e poi rimpinzarvi delle specialità del posto: pizza, spaghetti con le vongole, coniglio all’ischiatana…Quando lascerete l’isola, magari dal porticciolo circolare di origine vulcanica, sarà inevitabile versare una lacrima!

Commenti: 0
Mappa Ischia
10

Ischia descritta da papa oscar

terminata la terapia fangina,motivo dei miei 15 giorni ad ischia,dove andare?zainetto,panino,acqua;arrampicata favolosa verso la cima dell’epomeo .lento il passo alla scoperta istante per istante delle meraviglie ischitane.una vigna antica,un rustico,una stalla con asinelli.in lontananza la costa con i meravigliosi paesi ,spiagge,il castello,il porto.in lontananza procida,napoli ,capri.favoloso..

Commenti: 0
Mappa Ischia

Ischia descritta da augusto giammatteo

La prima struttura del castello fu voluta da Gerone I nel 474 a.C. Nel 315 a.C. fu utilizzato come fortezza dai Romani. Nel 1441 Alfonso d’Aragona lo usò per proteggere gli Ischitani dai pirati.Poi fu impiegato come convento per le Clarisse, come abbazia dei Basiliani, come colonia penale e carcere politico. In particolare il ponte fu costruito da Alfonso d’Aragona intorno al 1400.

Commenti: 0