Mappa Trento

Trento descritta da lapochka

Splendida e bella la Piazza Duomo con la Cattedrale di San Vigilio e la fontana del Nettuno. Molto bella la Fontana del Nettuno, che è il monumento più importante della città. Interessante il castello del Buonconsiglio , simbolo della città. Il patrono della città è San Vigilio che viene festeggiato il 26 giugno di ogni anno.

Commenti: 0
Mappa Trento

Trento descritta da Pampurio

E ’stata fondata in epoca romana, ai piedi del Doss Trento, uno sperone roccioso sulla destra dell’Adige con le Dolomiti a poca distanza. A piedi, da Piazza Battisti si possono ammirare diverse antiche rovine poichè Trento era una città romana di una certa importanza (Tridentum) . Ha ospitato il famoso Concilio dal 1545 al 1563 che ha posto le basi teologiche per la Controriforma anti Luterana.

Commenti: 0
Mappa Trento

Trento descritta da bernardosardano

Trento, capoluogo di provincia del Trentino Alto Adige, è una città stupenda sia per le bellezze naturali che per quelle architettoniche che decorano la città. collegata benissimo per il passaggio della A22 Modena - Brennero si trova a pochi chilometri dal bellissimo lago di garda. da vedere Piazza Duomo con la fontana del Nettuno, il
castello del Buonconsiglio e il Duomo

Commenti: 0
Mappa Villafranca di Verona
8

Villafranca di Verona descritta da miro oceani

Da alcuni anni sono stati recuperati splendidi percorsi lungo il fiume Tione, con punti di relax o attrezzati per attività sportive. E’ uno dei comuni a più alta concentrazione di aree sportive…. è un bel record!

Commenti: 0
Mappa Limone sul Garda

Limone sul Garda descritta da bernardosardano

Limone sul Garda, già il nome ti dice tutto. la bellezza di un territorio che grazie al suo clima dona frutti straordinari e il lago che già da solo é un protagonista d’eccezione. se poi ci si aggiunge che Limone è un paesino bello e curato si aggiunge la ciliegina sulla torta per passare un week end rilassante. dimenticavo gli abitanti di Limone sul Garda non sono i limoni ma i limonesi

Commenti: 0
Mappa Torino
10

Torino descritta da TATI 74

La città di Torino, nonché “Augusta Taurinorum”
nella sua storia passata, è stata la prima capitale
d’Italia, spesso poco ricordata, a differenza di
altre città italiane. Ricca di luoghi di cultura
importanti, come il Museo Egizio, il Museo del
Cinema, Palazzo Reale, Palazza Madama, si
presenta in tutta la sua eleganza , con
la Mole, il Po e lo splendido Parco del Valentino.

Commenti: 0
Mappa Torino

Torino descritta da etchaberry

La prima volta che sono andato a Vienna ho pensato…”mi sembra Torino”. Città molto bella con la splendida Mole Antonelliana, ormai simbolo della città. A me è piaciuto molto il bel Parco del Valentino con ricostruzione di borgo e castelli medievali. Inoltre la Basilica di Superga con tante tombe di re e principi sabaudi. Dietro la Basilica la targa a ricordo del “grande Torino”.

Commenti: 0
Mappa Torino
8

Torino descritta da PeterPan

Suggerirei una visita a Torino nel periodo natalizio: le montagne piene di neve rendono in alcune giornate l’aria particolarmente pulita e pungente, ma un’ottima cioccolata calda in uno dei tanti vecchi caffè torinesi fa dimenticare il freddo… Così come lo fa dimenticare una passeggiata serale nel centro (ma non solo) a vedere le ormai famose “luminarie” che rallegrano la città.

Commenti: 0
Mappa Riva del Garda

Riva del Garda descritta da antdilad

La più vivace cittadina del Garda trentino,che giace nella piana alla estremità minore del Lago, abbracciandolo con il porticciolo e lungolago.Il cuore della città storica è piazza 3 Novembre con i bei palazzi,i negozi e le stradine,il selciato in pietra,il Torrione Apponale,il Municipio,il Trecentesco Palazzo Pretorio,le fontane,i moli e l’imponente mole quadrilatera della Rocca,già in acqua.

Commenti: 0
Mappa Trento

Trento descritta da antdilad

Città dell’omonimo Concilio dona una atmosfera particolare al viandante ed al residente,forse per l’aria della cinta di monti di cui si circonda,dalle sue strade anche porticate nel centro storico ricco di negozi,monumenti,ma anche stretti vicoli;resti di epoca romana,come nel muro di piazza Fiera,la bella Torre Verde,piazza Duomo e fontana del Nettuno(restaurata nel’92),la casa di C.Battisti

Commenti: 0