Mappa Lucca

Lucca descritta da lapochka

Una bellezza da mozza fiato, la Piazza dell’Anfiteatro e le sue mura di cinta intatte, una piacevole passeggiata nel centro storico monumentale con architetture di pregio, le sue chiese medievali, torri e campanili. Interessante la Chiesa di San Michele in Foro e la Torre Guinigi. Il Patrono della città è San Paolino di Lucca che viene festeggiato il 12 luglio di ogni anno.

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0
Mappa Lucca

Lucca descritta da alexZalex

Luca è una città solare, splendide sono le sue mura circondate da prati e giardini. E possibile fare il giro sopra le mura a piedi, oppure in bicicletta. All’interno tante strade e palazzi, particolari sono la piazza dell’Anfiteatro, chiamata così per la sua forma e per la sua storia, e piazza del Duomo.
Tantissime sono anche le altre chiese che si possono ammirare nel centro storico.

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0
Mappa Lucca
8

Lucca descritta da pojana

Ligure, etrusca, romana, toscana, non si conoscono esattamente le origini di questa bella cittadina arroccata dentro mura fortificate, dove l’anfiteatro e i turisti la fanno da padroni

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0
Mappa Lucca
10

Lucca descritta da lucioromi2000

Siamo rimasti abbagliati dalla bellezza, signorilità di questa città.

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0
Mappa Lucca
10

Lucca descritta da LeonardoB75

Ho trovato la città di Lucca di una bellezza straordinaria, oltre le mie più rosee aspettative! Tranquilla, pulita, totalmente pianeggiante e quindi facilmente visitabile senza doversi stancare troppo. E poi la straordinaria scenografia delle mura, i giardini, i palazzi del ‘700.. le bianche facciate delle chiese… davvero un gioiello!

Toscana > Lucca > Lucca (42)
Commenti: 0
Mappa Torino
10

Torino descritta da TATI 74

La città di Torino, nonché “Augusta Taurinorum”
nella sua storia passata, è stata la prima capitale
d’Italia, spesso poco ricordata, a differenza di
altre città italiane. Ricca di luoghi di cultura
importanti, come il Museo Egizio, il Museo del
Cinema, Palazzo Reale, Palazza Madama, si
presenta in tutta la sua eleganza , con
la Mole, il Po e lo splendido Parco del Valentino.

Commenti: 0
Mappa Torino

Torino descritta da etchaberry

La prima volta che sono andato a Vienna ho pensato…”mi sembra Torino”. Città molto bella con la splendida Mole Antonelliana, ormai simbolo della città. A me è piaciuto molto il bel Parco del Valentino con ricostruzione di borgo e castelli medievali. Inoltre la Basilica di Superga con tante tombe di re e principi sabaudi. Dietro la Basilica la targa a ricordo del “grande Torino”.

Commenti: 0
Mappa Torino

Torino descritta da airfranz

Che dire di Torino che non sia già stat detto? Forse, da parte mia, che grazie al suo aspetto da “piccola Parigi” (nel centro, ovviamente) e al suo bel fiume, è molto fotogenica. E che negli ultimi anni, grazie ai molti interventi sul tessuto urbano (per le Olimpiadi Invernali del 2006, ma non solo), è diventata più bella e più vivibile.

Commenti: 0
Mappa Torino
8

Torino descritta da MICO

Incorniciata da splendidi monti, monumenti, chiese, e castelli contornati da verdi parchi,belle piazze e nel punto più centrale un’elegante Mole Antonelliana domina attenta il via vai frenetico della gente che dai sofisticati caffè del centro ai borghi più semplici si abbraccia tutte le culture.

Commenti: 0
Mappa Torino

Torino descritta da Ornella Fabriani

Torino, bellissima, con una particolarità ,delle piazze enormi come Piazza San Carlo cuore pulsante della città , non solo
Piazza Castello che ingloba in 40.000 metri quadrati di terreno, un castello e Palazzo Madama , Piazza Carlo Alberto,
Piazza San Giovanni . Spazi giganteschi coinvolgenti e vitali
che ti invogliano a tornare.

Commenti: 0