Mappa Treviso
9

Treviso descritta da licinia

Città d’arte e d’acque: la Casa dei Carraresi offre ogni anno mostre straordinarie; la Pescheria sull’isoletta omonima, i vari canali, i ponti, gli scorci originali e i mulini ancora in funzione danno al visitatore continue emozioni; diversi palazzi e chiese per gli amanti dell’arte; il radicchio rosso di Treviso accontenterà i palati più raffinati con un buon calice di vino rosso.

Commenti: 0
Mappa Treviso

Treviso descritta da Ricc48

Importante centro economico del Veneto con fiorenti commercio e polo industriale. E’ Città ricchissima di acque e ponti. Nel centro storico, in Piazza della Signoria, fa bella mostra di sè il palazzo trecentesco.

Commenti: 0
Mappa Treviso

Treviso descritta da Paola S

Incantevole Treviso, coi suoi canali e ponti che la fanno sembrare Venezia, in alcuni angoli. L’acqua che la percorre crea affascinanti scenari a specchio. Il cuore della città è la piazza dei Signori, con la Torre Civica svettante sul Palazzo del Podestà, e il Palazzo dei Trecento. Da segnalare le importanti mostre che si svolgono alla Casa dei Carraresi, da non perdere.

Commenti: 0
Mappa Treviso

Treviso descritta da marcogio96

treviso, è una bella città, che dista 30 km sia da venezia che da padova.
il suo centro storico risale al trecento, infatti nella piazza dei signori si trova questo esempio di architettura del 13 secolo. da vedere i corsi d’acqua che attraversano la citta, rendono questo centro storico gradevole, da vedere: la zona dei buranelli, la zona della pescheria ove ttti i giorni si tiene un mercato.

Commenti: 0
Mappa Treviso

Treviso descritta da PAOLA ADAMI

Treviso, una città divisa e unita dall’acqua.Riflessa nei canali che passano attraverso edifici, che fanno muovere ancora qualche ruota di mulino. Belle passeggiate sotto i portici che durante l’estate ti riparano dal sole cocente.Eleganti palazzi si affacciano su strade affollate, davvero una bellissima città, tra l’altro l’uscita dall’autostrada è vicinissima, quindi molto comoda.

Commenti: 0
Mappa Treviso

Treviso descritta da michela venturini

Treviso è notevolmente attraente e signorile;numerosi sono i monumenti di grande interesse.Con i suoi corsi d’acqua(Sile e Botteniga)formano degli scorci molto pittoreschi che fanno immaginare un’epoca lontana e romantica.
assai noto e squisito è il radicchio rosso che si usa ad insalata,fritto,ma per me ai ferri è super!buona la salsiccia chiamata”luganega”,e ottimi i vini della Marca Trevigiana

Commenti: 0
Mappa Treviso

Treviso descritta da buccaro arrigo

Comune capoluogo di provincia con 83.000 abitanti. Città che conserva ancora le antiche mura di cinta che acquisiscono colore con le acque del limpido fiume Sile. All’interno attività commerciali e ville con sedi prestigiose anche di università.

Commenti: 0
Mappa Treviso
9

Treviso descritta da heidi63

La città sorge sulla media pianura veneta.nel territorio nascono molti fiumi di risorgiva il più importante è il Botteniga.Ricca di palazzi duecenteschi è una delle città decorate al Valor Militare per la Guerra di Liberazione

Commenti: 0
Mappa Treviso

Treviso descritta da ugo52

La visita è cominciata da piazza dei Signori, per poi arrivare a piazza Rinaldi passando attraverso il canale Buranelli. Fa seguito la piazza del grano e la pescheria. Attraverso pittoresche calli si continua la visita fino ad arrivare in piazza Duomo dove si deve far visita al Duomo stesso e al suo Battistero.

Commenti: 0
Mappa Treviso

Treviso descritta da nadaina

Pittoresca città d’arte, murata, sede di Università. Ricca di acque, anche sorgive, visitata anche dal sommo Dante. Piacevolissime le passeggiate lungo Alzaie, Buranelli, Roggia, mura. Due vivaci mercati settimanali di martedì e sabato mattina. Multietnica e fervente di eventi musicali ed artistici (Ca’ Correr ospita mostre mondiali).Ogni suo angolo dà spunti di riflessione ed è da fotografare…

Commenti: 0