Mappa Trento

Trento descritta da lapochka

Splendida e bella la Piazza Duomo con la Cattedrale di San Vigilio e la fontana del Nettuno. Molto bella la Fontana del Nettuno, che è il monumento più importante della città. Interessante il castello del Buonconsiglio , simbolo della città. Il patrono della città è San Vigilio che viene festeggiato il 26 giugno di ogni anno.

Commenti: 0
Mappa Trento

Trento descritta da Pampurio

E ’stata fondata in epoca romana, ai piedi del Doss Trento, uno sperone roccioso sulla destra dell’Adige con le Dolomiti a poca distanza. A piedi, da Piazza Battisti si possono ammirare diverse antiche rovine poichè Trento era una città romana di una certa importanza (Tridentum) . Ha ospitato il famoso Concilio dal 1545 al 1563 che ha posto le basi teologiche per la Controriforma anti Luterana.

Commenti: 0
Mappa Pergine Valsugana
8

Pergine Valsugana descritta da kaos

Dall’alto del colle del tegazzo, domina pergine, il suo grande castello di origine medioevale di architettura militare gotica. Una leggenda dice che ancora oggi si aggira per il castello un fantasma, la dama bianca, una donna che, secondo la tradizione, morì di morte violenta, ed ancora oggi non vi ha trovato la pace.

Commenti: 0
Mappa Trento

Trento descritta da bernardosardano

Trento, capoluogo di provincia del Trentino Alto Adige, è una città stupenda sia per le bellezze naturali che per quelle architettoniche che decorano la città. collegata benissimo per il passaggio della A22 Modena - Brennero si trova a pochi chilometri dal bellissimo lago di garda. da vedere Piazza Duomo con la fontana del Nettuno, il
castello del Buonconsiglio e il Duomo

Commenti: 0
Mappa Rabbi
10

Rabbi descritta da cesare garuti

il Comune costituisce il territorio dell’intera Val
di Rabbi .: consiste di tre nuclei abitati lungo la provinciale e di alcune frazioni e case sparse. Io e mia noglie ri siamo stati per cure termali presso le locali fonti, Abbiamp girato tutta Italia ma non avevamo mai trovato un posto simile dove si fondono bellezze naturali, pace e serenità, gentilezza e buona tavola. Lo comsigliamo !!

Commenti: 0
Mappa Trento

Trento descritta da antdilad

Città dell’omonimo Concilio dona una atmosfera particolare al viandante ed al residente,forse per l’aria della cinta di monti di cui si circonda,dalle sue strade anche porticate nel centro storico ricco di negozi,monumenti,ma anche stretti vicoli;resti di epoca romana,come nel muro di piazza Fiera,la bella Torre Verde,piazza Duomo e fontana del Nettuno(restaurata nel’92),la casa di C.Battisti

Commenti: 0
Mappa Trento

Trento descritta da Franco

La città di Trento è situata nella vasta valle del fiume Adige a circa 55 km a sud di Bolzano e 100 km a nord di Verona. A occidente è dominata dal Monte Bondone, a nord-ovest dalla Paganella e dal Soprasasso, a nord-est dal Monte Calisio. Tra le sue frazioni la più popolosa è Gardolo con una circoscrizione di 12.449 abitanti mentre la meno popolata è Sardagna (solo 1.106 abitanti).

Commenti: 0
Mappa Fondo

Fondo descritta da dadipat

Nel cuore del borgo di Fondo, in val di Non, non perdetevi il canyon Rio Sass, una forra scavata dall’acqua del torrente che attraversa il paese. Si può percorrere grazie a passerelle e scale e si passa sopra acque vorticose, cascate, stalattiti, stalagmiti e marmitte dei giganti. Una gita emozionante e affascinante per tutti, ma soprattutto per bambini e ragazzi.

Commenti: 0
Mappa Baselga di Pinè

Baselga di Pinè descritta da dadipat

Il comune è situato sulla sponda meridionale del Lago di Serraia che è anche la sua più piacevole attrazione. Lo si può infatti godere tutto l’anno: nella bella stagione si possono fare i bagni, praticare il canottaggio e la pesca, mentre d’inverno è bellissimo pattinare sulla sua superficie ghiacciata. Uno stretto istmo percorso da un sentiero lo collega al più piccolo Lago delle Piazze.

Commenti: 0
Mappa Rabbi
8

Rabbi descritta da miro oceani

Sopra la cascate del Saènt si trova, ai piedi della scalinata dei larici monumentali plurisecolari, il Prà di Saènt dove il ponte sull’omonimo fiume univa le due rive per facilitare il passaggio degli animali al pascolo.

Commenti: 0