Mappa Fano

Fano descritta da emanuelea

Molto bello il centro storico con l’Arco d’Augusto , la sua piazza XX Settembre con il Palazzo della Ragione con la cinquecentesca Fontana della Fortuna. La città è famosa per il carnevale, il più antico d’Italia.
Il patrono è San Paterniano che viene festeggiato il 10 luglio di ogni anno. Interessante la Chiesa dii S. Pietro in Valle con la struttura bianco e nera.

Commenti: 0
Mappa Fano

Fano descritta da alexZalex

Fano ha un centro storico insospettato per chi pensa a questa città come la tipica città delle riviera adriatica. Ma il centro, interdetto alle auto che vanno lasciate fuori dalle mura nei numerosi parcheggi predisposti, è piacevole, pieno di negozi e con belle piazze e palazzi.
La piazza più importante è la piazza XX settembre, con il Palazzo del Podestà e la Fontana della Fortuna.

Commenti: 0
Mappa Urbino
9

Urbino descritta da alexZalex

Urbino, una città di mattoni rossi, una città universitaria, ragazze e ragazzi che girano per le sue antiche strade rendendola viva ed attuale. Già da lontano attira lo sguardo così arroccata sul cocuzzolo e poi quando si è al suo interno non ci si fermerebbe mai di girare e salire e scendere e svoltare per tutti i suoi vicoli, alzando spesso gli occhi ai magnifici palazzi di cui è piena.

Commenti: 0
Mappa Fano
8

Fano descritta da stefanonocetti

città marchigiana in provincia di pesaro urbino, è famosa per il suo carnevale che è il più antico in italia…si entra nel centro storico attraverso la porta della mandria. Dalla porta di augusto invece partono le mura che proteggevano la città e che arrivano fino alla rocca malatestiana. Molte sono anche le strutture religiose.Fano è attraversata dalla flaminia che collega rimini a roma…

Commenti: 0
Mappa Urbino
10

Urbino descritta da stefanonocetti

città bellissima, sede di molte università che la rendono un luogo dall’età media molto bassa…come la maggior parte dei paesi marchigiani urbino è interamente realizzata in mattoncini e vista da fuori, ci riporta indietro nel tempo…in alto, come a sorvegliarla c’è una fortezza immersa all’interno di un parco. urbino è un bene protetto dall’UNESCO e se passate di li capirete il perchè

Commenti: 0
Mappa Urbino

Urbino descritta da bernardosardano

Urbino é la perla del rinascimento italiano, piena di storia e cultura, viene visitata ogni anno da migliaia e migliaia di turismo.
Fa parte del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. bellissimi da visitare il Palazzo Ducale, la Casa di Raffaello e il Duomo.

Commenti: 0
Mappa Urbino
10

Urbino descritta da Diana Cocco

Città molto antica chiusa dalle mura che la proteggevano, Urbino offre tantissimo ai visitatori. Vicoli, chiese antiche, il Duomo con lenormi statue sulle sue colonne, piazze molto piccole dove si affacciano monumenti, statue e anche un obelisco, edifici antichi con lapidi e quadri votivi di mosaici preziosi, fontane storiche ed una grandiosa fortezza di fronte alla quale si trova il teatro.

Commenti: 0
Mappa Urbino
9

Urbino descritta da Ricc48

Urbino è una cittadina molto caratteristica. Non è facile camminarci perchè le strade sono in salita e poi in discesa. Il borgo antico è particolarmente bello con edifici antichi, monumenti, statue, chiese molto antiche ed il grandissimo duomo. Il castello con le sue torrette alte è molto spettacolare e maestoso. Ad Urbino si entra dalle porte antiche.

Commenti: 0
Mappa Fano

Fano descritta da riparolo

La prima cosa che mi ha colpito a Fano è l’attenzione al turista , un bene da “coltivare” per fidalizzarlo al luogo.
E poi tanto da vedere , soprassedendo su Fano località balneare abbiamo la Rocca Malatestiana e l’Arco di Augusto uniti da una antica cinta muraria. ed ancora la Fontana della Fortuna in Piazza XX Settembre ,il Palazzo Montevecchio , il palazzo Martinozzi , il Bastione San Gallo

Commenti: 0
Mappa Urbino

Urbino descritta da fusillo

Urbino è un pezzo di Rinascimento; si entra e si vede scomparire l’asfalto, si comincia ad inerpicarsi per le antiche strade fra case e vicoli in mattoni rossi e si entra in una dimensione diversa. Il Palazzo Ducale troneggia, insieme col Duomo; le strade sono piene di studenti, la Galleria Nazionale dà un’ampia visione dell’arte rinascimentale, con la Città Ideale e la Muta di Raffaello su tutti.

Commenti: 0