Mappa Lacco Ameno
10

Lacco Ameno descritta da Bruno S.

Lacco Ameno è un piccolo comune, ma molto carino ed elegante, con le vie del centro affollate di bei negozietti alla moda e con la bellissima spiaggia di San Montano posta a chiusura della splendida baia omonima. Simbolo della cittadina è il Fungo di tufo al centro del porto, un piccolo scoglio presente in tutte le cartoline

Commenti: 0
Mappa Lacco Ameno
10

Lacco Ameno descritta da fador

Sorge sulla costa settentrionale dell’Isola d’Ischia. Molto particolare “Il fungo”, uno scoglio situato a breve distanza dalla riva a forma di fungo. Molto bella la chiesa di S.Restituta, in onere della quale, a maggio, si svolge una festa con tanto di luminarie e processione in barca. Nella Chiesa da vedere la cripta preceduta da un museo con reperti greci, romani e bizantini.

Commenti: 0
Mappa Maddaloni
6

Maddaloni descritta da tuesday a

Ai confini con la città di Caserta, Maddaloni sorge ai piedi della collina S. Michele dove un tempo vi era l’antica città di Calatia distrutta nell’862 dai Saraceni. Il territorio è ricco di chiese d’interesse storico tra le quali si ricordano quella dell’Annunziata, del Corpus Domini e quella di S. Agnello.
Da non perdere il vecchio Castello Medioevale e le torri cilindriche del 1300.

Commenti: 0
Mappa Lacco Ameno

Lacco Ameno descritta da fiorenzo

Lacco Amento situato sull’isola di Ischia,località chiaramente turistica,con piccole spiagge ma molto accoglienti,la possibilità di usufruire di piscine con acque termali,in effetti molta gente ci passa le vacanze proprio per questo motivo.

Commenti: 0
Mappa Maddaloni

Maddaloni descritta da Rosy76NA

Grazioso e tranquillo comune della provincia di Caserta. Da visitare il Santuario di San Michele e Santa Maria sul Monte da cui tra l’altro si gode di un bellissimo panorama ed il Castello normanno strutturato su due livelli.

Commenti: 0
Mappa Lacco Ameno

Lacco Ameno descritta da Michele Nardella

Comune dell’Isola d’Ischia, ospita nel suo territorio il sito archeologico di Pitechusa il più antico insediamento greco dell’isola i cui tesori sono conservati nel museo della panoramica Villa Arbusto. Ma scavi archeologici sono presenti anche sotto la barocca Chiesa Madre di S. Restituta, patrona del paese. La natura ha qui lasciato sul mare il curioso scoglio del fungo e la Baia di S. Montano.

Commenti: 0
Mappa Lacco Ameno
7

Lacco Ameno descritta da Rosy76NA

Comune dell’Isola di Ischia.

Famoso lo scoglio del Fungo, da visitare il Santuario di Santa Restituta con la sua cripta, il museo archeologico e gli scavi.

Per un totale relax trascorrete almeno un giorno intero al Parco Idrotermale Negombo (piscine termali, piscine con acqua marina, spiaggia sulla Baia di San Montano, fiori, vegetazione di ogni sorta e tanta tanta tranquillità).

Commenti: 0