Mappa Villasimius
8

Villasimius descritta da silvia 1972

villasimius è un bel paese situato a due passi da un mare da favola, soprattutto fuori stagione! Merita sicuramente una visita sia per i ristoranti tipici che per i negozi di prodotti tipici e le belle vie del centro dove si può passeggiare tranquillamente fino a tarda serata. Da vedere, soprattutto per il mare, fra i più belli del mondo.L’acqua non è così limpida neppure nella vasca!

Commenti: 0
Mappa Villasimius

Villasimius descritta da betti1955

Oggi rinomata località turistica, Villasimius sorge ad un paio di chilometri dal mare in una zona abitata sin dai tempi più antichi. Facilmente raggiungibile da Cagliari, la località si annuncia dopo Solanas quando, superato uno sperone granitico, lo sguardo spazia su Capo Boi e su Capo Carbonara. Penisola che dà il nome all’area marina protetta.

Commenti: 0
Mappa Villasimius
10

Villasimius descritta da gianniB

Chiamata Crabonaxa (Carbonara) poi Biddasimìus in lingua sarda (non si conosce il significato) è ricca di resti di nuraghi XIX - VI sec. a.C., di rovine fenicio - puniche delVII - II sec. a.C. e romane del III secolo a.C. - VI secolo d.C. poi a causa delle incursioni gli spagnoli eressero alcune torri di avvistamento e una fortezza costiera detta Fortezza Vecchia del sec. XVI - XVII.

Commenti: 0