Mappa Cagliari
8

Cagliari descritta da astragalo

Cagliari è una delle più belle città del mediterraneo. Molto bella la vista della parte più alta, detta Castello, all’arrivo in porto con la nave. C’è tanto da vedere, oltre al Castello pieno di storia e fortificazioni medioevali, Cagliari offre una lunghissima spiaggia detta non a caso “dei centomila” con mare bellissimo, i sette colli, e parchi lagunari dove si ammira il fenicottero rosa.

Commenti: 0
Mappa Teulada

Teulada descritta da Adriano Di Benedetto

Teulada si trova nella provincia di Cagliari nella regione del Sulcis Iglesiente, conosciuto per le sue dune di sabbia finissima si dice che sono le più alte d’Europa, punta estrema sud della Sardegna, mare cristallino nel suo comune fanno parte le isole di l’Isola Rossa e Tuerredda.
capo Teulada è stato chiuso per tanti anni perchè terreno militare solo da poco le dune sono visitabili.

Commenti: 0
Mappa Cagliari
10

Cagliari descritta da hyanasta

Capoluogo di regione, Cagliari è sita sul mare, con circa 155mila abitanti, e le sue coste si estendono per circa 50 chilometri da capo Sant’Elia a Capo Boi.
La spiaggia che più mi è piaciuta è stata quella di Costa Rei, con sabbia dorata, che si estende per circa 8 chilometri partendo da Villasimius.
Ed invece per chi ama l’architettura ci sono musei e monumenti di pregevole caratura artistica.

Commenti: 0
Mappa Cagliari
9

Cagliari descritta da silvia 1972

Bellissima città dal fascino orientaleggiante, merita di sicuro un soggiorno più prolungato del mio sia per la ricchezza architettonica che naturalistica. C’è di tutto, dalla spiaggia tropicale del poetto alla più grande colonia europea di fenicotteri rosa per arrivare al bellissimo porto e via dicendo. Da vedere assolutamente.

Commenti: 2
Mappa Cagliari
8

Cagliari descritta da zioseb

Nel corso dei secoli la città è stata dominato da varie civiltà. Un giro per il centro storico che prende il nome di “Castello” permette di apprezzare reperti storici di varie epoche. All’interno delle mura del castello da visitare le 2 torri dell’elefante e di San Pancrazio, l’anfiteatro romano, la chiesa di Sant’Ignazio. Consiglio di concludere il giro prendendo un buon gelato in piazza Yenne

Commenti: 0
Mappa Cagliari

Cagliari descritta da Adriano Di Benedetto

Cagliari si trova a sud della Sardegna nel golfo degli Angeli, attorniata da bellissimi stagni dove vivono migliaia di fenicotteri rosa.
La città fu abitata dall’età del bronzo, ci sono stati molti ritrovamenti archeologici, interessanti quelli del nuraghe Antigori nelle vicinanze di Sarroch, soprattutto ceramiche.
Una visita alla Cattedrale chiesa principale, la Basilica di Bonaria.

Commenti: 0
Mappa Cagliari

Cagliari descritta da alberto loi

Con i suoi 156.000 abitanti circa è la più importante città della Sardegna e suo capoluogo. Dalle sue colline, poste all’estremità meridionale del Campidano, domina il Golfo degli Angeli punto di approdo di diverse civiltà tra cui quella punico fenicia e quella romana. Sede sin dal 1620 di una apprezzata Università. Tra i suoi monumenti: Anfiteatro, Tuvixeddu, Bastioni, Duomo, Bonaria, Torri.

Commenti: 0
Mappa Teulada

Teulada descritta da alberto loi

Comune di circa 3.800 abitanti dediti ad agricoltura, commercio, turismo e artigianato. Nel circondario sono visibili resti del nuragico, fenicio punico e romano. Comune rivolto al turismo. Monumenti: chiesa di sant’Isidoro (XVII secolo), chiesa di san Francesco (700), chiesa della Vergine del carmine (600) e “Sa domu e su baroni). Spiagge bellissime: Tuerredda, Capo Malfatano, Porto Tramatzu.

Commenti: 0
Mappa Cagliari

Cagliari descritta da dlfoto

il cielo è di un azzurro stupefacente.
In dieci minuti di auto arrivi al Poetto, una spiaggia lunga e meravigliosa.
All’ora di pranzo puoi fermarti ai chioschi dei ricci: mangiarne una dozzina, sorseggiando un bicchiere di buon vino bianco freschissimo. Esponi il viso al sole, lasci
accarezzare il fianco al respiro del vento…

Commenti: 0
Mappa Cagliari

Cagliari descritta da betti1955

Cagliari, posta a sud è una città ricca di una storia non sempre conosciuta come dovrebbe, si presenta offrendo al visitatore un panorama di pietra, mare, stagni e sole; forse non molto diverso da quanto trovarono i primi colonizzatori Fenici e Cartaginesi che la chiamarono Caralis, cioè pietraia. La zona degli stagni di cui la città è circondata è di notevole interesse naturalistico.

Commenti: 0