Bordano descritta da merlin giuseppe

Il paese sorge a 224 mt. s.l.m. alla destra del fiume Tagliamento, A sud-est del paese di Bordano sono situati due piccoli laghetti artificiali, più comunemente chiamati “i laghetti”. il comune di Bordano è noto come paese delle farfalle in quanto ospita la “casa delle farfalle”, dove sono ricreati diversi microclima di varie parti del mondo e dove si possono vedere svariate specie di farfalle.

Commenti: 0

Bordano descritta da bernardosardano

Quando me lo hanno detto non ci credevo, eppure quando siamo arrivati a Bordano su un prato ho ammirato una danza di tantissime farfalle con miriadi di colori che disegnavano figure di ogni tipo. quando penso a Bordano ricordo sempre di aver dimenticato la macchina fotografica a casa….

Commenti: 0
8

Bordano descritta da claudio59

Bordano, provincia di Udine, è conosciuto come il “Paese delle Farfalle”. Infatti ogni anno in primavera c’è una presenza molto rilevante di farfalle di varie specie.
A tal proposito, è stato creato, da alcuni anni, un museo della farfalla, dove vengono salvaguardate alcune specie di questo bellissimo insetto.

Commenti: 0
5

Bordano descritta da ziorobi56

E’ chiamata il paese delle farfalle che si possono vedere dal vivo percorrendo i numerosi sentieri entomologici e nei murales che abbelliscono le facciate delle case. Dicono che qui si possono vedere più di 100 farfalle diurne e oltre 550 farfalle notturne. Il territorio è anche ricco di percorsi ciclabili. Da visitare lo zoo entomologico, interessante con farfalle che ti si posano addosso.

Commenti: 0
8

Bordano descritta da samy

La città delle farfalle, ospita appunto una “casa” in cui è possibile vedere farfalle variopinte con forme e dimensioni molto diverse. Molte case del paese sono dipinte con affreschi che rendono l’intorno molto suggestivo.

Commenti: 0

Bordano descritta da licinia

Da Udine verso l’Austria, deviando a sinistra si trova un Sentiero Entomologico, che percorre il Monte San Simeone, dove è stato realizzato, per la gioia dei bambini e degli amanti della natura un percorso dove sono dislocati cartelli esplicativi per conoscere il mondo delle FARFALLE , 100 specie diurne e 550 notturne: reltà ambientale particolarissima!

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Venzone descritta da kaos un importante appuntamento a venzone è la festa della zucca. ...
Trasaghis descritta da ziorobi56 Trasaghis è uno dei tre comuni “proprietari” del lago ...
Gemona del Friuli descritta da monica shot Gemona è una cittadina in provincia di Udine. Si estende ...
Amaro descritta da merlin giuseppe Amaro è il primo dei 28 comuni che, uscendo dall’autostrada, ...
Osoppo descritta da buccaro arrigo Paese di ca. 3.000 abitanti ora importante centro industriale dove ...
23 Febbraio 2013 alle 01:28: Prepotto descritta da licinia
25 Ottobre 2012 alle 12:53: Ovaro descritta da gemma greg
25 Ottobre 2012 alle 12:43: Paluzza descritta da gemma greg
25 Ottobre 2012 alle 12:43: Arta Terme descritta da gemma greg
25 Ottobre 2012 alle 12:43: Sutrio descritta da gemma greg