23 Ottobre 2012 alle 20:48

Ravenna descritta da giuseppedip

Mappa Ravenna
Archiviata

Un piccolo gioiello,una piccola città ricca di tanti siti Unesco.Un’immersione nell’arte musiva bizantina…..E’ bellissimo perdersi per le sue strade e trovarsi improvvisamente davanti ad un capolavoro!


  • Segnala su: Inserisci nei preferiti del.icio.us segnalo OKNOtizie Google YahooMyWeb Facebook Technorati

3 commenti a “Ravenna descritta da giuseppedip”

  1. Luciano Salvati (Redazione) scrive:

    Purtroppo la descrizione risulta troppo generica.
    Archiviata.

  2. giuseppedip scrive:

    Che vuol dire troppo generica!La sua risposta é molto opinabile!!Una descrizione “più dettagliata” di Ravenna
    occuperebbe molto più spazio del consentito!..Ho letto alcune altre descrizioni di altri paesi o città e mi sono sembrate,come dice,generiche!!Saluti.

  3. Luciano Salvati (Redazione) scrive:

    “Troppo generica” vuol dire che, per paradosso, la forma della descrizione potrebbe adattarsi agevolmente anche per altri comuni. L’unica nota identificativa di Ravenna è il riferimento all’arte musiva bizantina, comunque insufficiente.

    Certo, è impensabile descrivere in maniera esaustiva una città grande come Ravenna in 400 caratteri. E’ consigliabile in questi casi mettere in risalto 2-3 aspetti significativi. Le sensazioni, le emozioni sono fondamentali; ma una loro schiacciante prevalenza rischia di rendere la descrizione troppo “astratta” e non è questo l’obbiettivo del DESC.

    In giro per la sezione ci sono sicuramente molte altre descrizioni generiche, ma saranno controllate tutte e archiviate se saranno ritenute tali.

Scrivi un commento

Per inviare un commento devi fare il login.