che dire, sicuramente un posto che non necessità di molta presentazione, perdersi nella bellezza del panorama è forse la cosa più facile da fare, degustando un pecorino e bevendo un ottimo calice di vino (rosso possibilmente)
da provare i famosi pici all’aglione, assolutamente da non perdere il palazzo piccolomini, per non parlare del magnifico belvedere .
3 commenti a “Pienza descritta da MP75”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.









Nel mese di maggio 2011 ho avuto anch’io la possibilità di soggiornare a Montalcino e ho potuto visitare le Crete Senesi e i mitici paesi della Val D’Orcia. Sicuramente tra i più belli spicca Pienza con il suo borgo antico ordinato e pulito, il duomo. il palazzo del municipio con la sua torre, i cortili con i pozzi, e poi fiori dappertutto come nella piazza del duomo che è tutta un’aiuola. Attratto da tale bellezza ho pensato solo a fare tante foto, quasi dimenticando del pecorino omonimo e del rosso d’Orcia…
io ci vado ogni anno, e continuerò finche ce la farò, il panorama non mi stanca mai, il vino e il pecorino nemmeno… il posto ideale per ricaricare le batterie .
se non ci sei mai stato, ti consiglio anche monticchiello, castiglione e s.quirico d’orcia, veramente posti molto caratteristici e fotogenici
purtroppo…. ci sono già stato…. (eheheheh…scherzo) nel senso che sono abituato a fagocitare tutti i luoghi dove vado in vacanza. Monticchiello davvero particolare con la sua struttura medievane, la porta e la cinta muraria con le torri, davvero molto particolare. Ma una settimana di vacanza lì all’anno è davvero poca….