Mappa Domegge di Cadore

Domegge di Cadore descritta da andreasolange

Quando il lago del Cadore è pieno, il viandante che scende da Pieve verso Calalzo, è colpito dalla vista di una bella isola verde che spunta tra le acque smeraldine, di fronte al paese di Vallesella. Un paese situato in una felicissima posizione, soleggiato ed aperto, con ampi prati che degradono verso il lago.Splendide le vacanze in una zona come questa , sia in appartamento che in campeggio.

Commenti: 0
Mappa Auronzo di Cadore

Auronzo di Cadore descritta da andreasolange

Misurina,una cornice di monti che si toccano con mano,boschi verdi e un piccolo lago naturale dove si specchia l’ambiente circostante.La sua bellezza è incredibile in tutte le stagioni:durante l’ inverno coperta di neve e con il lago gelato,in primavera quando i primi fiori sbocciano, durante l’ estate dove il verde,il blù del cielo ed i colori della vegetazione si fondono insieme.

Commenti: 0
Mappa Pieve di Cadore

Pieve di Cadore descritta da andreasolange

Pieve di Cadore è tutto ciò che non t’aspetti di trovare delle Dolomiti: arte- cultura- tradizioni- musei e naturalmente, una natura incontaminata. Il grande pittore Tiziano Vecellio è nato il questa terra la sua casa aperta al pubblico ora storico edificio è patrimonio dell’umanità. Il museo dell’occhiale con circa duemila pezzi storici dal Medio Evo ai giorni nostri. Il museo archeologico.

Commenti: 0
Mappa Calalzo di Cadore

Calalzo di Cadore descritta da andreasolange

Rizzios ,un piccolo villaggio pittoresco,una delle borgate più curiose del Cadore, arrampicato su un pendio a far da confine tra il verde cupo delle abetaie e il verde più chiaro dei prati. Al centro dell’ abitato si nota la bianca chiesetta del 1600 dedicata a S. Anna con il segrato davanti. Un paese che merita di essere visitato per la sua bellezza e originalità.

Commenti: 0