Mappa Auronzo di Cadore

Descrizioni su Auronzo di Cadore

Regione Veneto - Provincia Belluno
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Auronzo di Cadore - Guida Auronzo di Cadore - Forum Veneto

Auronzo di Cadore descritta da michela venturini

Auronzo di Cadore, altitudine ottimale(864 s.l.m.)per un soggiorno di relax! Ricca di boschi e prati, circondata da montagne bellissime come le Tre Cime di Lavaredo.
Bagnata dalle acque del fiume Ansiei che con la vecchia diga va a formare il lago artificiale di Auronzo, dove ogni anno vi si svolgono gare di motonautica. Per i tifosi della Lazio anche quest’anno meta di ritiro.

Commenti: 0
10

Auronzo di Cadore descritta da miro oceani

adagiato lungo l’omonimo lago su cui d’estate rombano potenti motoscafida competizione (per fortuna per pochi giorni) nei dintorni i boschi e i torrenti offrono incantevoli escursioni in ogni periodo dell’anno.
Meraviglioso il bosco di Somadida con la riserva orientata.

Commenti: 0

Auronzo di Cadore descritta da bernardosardano

Auronzo di Cadore è un comune che conta circa 3.500 abitanti della provincia di Belluno nel Veneto settentrionale. Auronzo di Cadore è incastonato in uno scenario fantastico e su un’area molto ampia che va dal bellissimo lago di Misurina alle immense Tre Cime di Lavaredo simbolo internazionale delle dolomiti bellunesi.una visita la merita il bellissimo rifugio da dove si gode di un panorama unico

Commenti: 0

Auronzo di Cadore descritta da dadipat

Assolutamente da non perdere è l’escursione che porta al giro dell Tre Cime di Lavaredo, il cui versante sud appartiene proprio al comune di Auronzo. Si parte dall’omonimo rifugio, raggiungibile anche in auto, e da li’ si percorrono i sentieri mentre lo sguardo spazia tra i panorami più belli delle Dolomiti.

Commenti: 0

Auronzo di Cadore descritta da merlin giuseppe

Auronzo di Cadore è uno splendido comune in provincia di belluno, conta circa 3500 abitanti. L’area è attraversata dal fiume Ansiei che, grazie allo sbarramento dell’antica diga, forma il lago artificiale di Santa Caterina o più conosciuto come il lago di Auronzo.

Commenti: 0

Auronzo di Cadore descritta da edo14

L’avevo visto dal rifugio Auronzo il Paese ed il suo lago, quasi in fondo alla valle dell’Ansiei. Con le sue montagne e la sua gente ogni anno devo tornarci perchè mi sembra che manchi qualche cosa che oramai è dentro di me. Ogni volta è come la prima volta e come cammino nei suoi sentieri sento e vedo sempre qualche cosa di nuovo che non ho ancora scoperto.

Commenti: 0

Auronzo di Cadore descritta da Michele Nardella

Il centro abitato è situato sulle rive dell’omonimo lago artificiale, alimentato dal torrente Ansiei. Il vasto territorio comunale si estende su oltre 220 chilometri quadrati e comprende il lato sud delle Tre Cime di Lavaredo e lo spettacolare Lago di Misurina, gelato d’inverno, sul quale si specchiano, oltre alle suddette cime anche altri monti dolomitici come i Cadini di Misurina ed il Sorapiss.

Commenti: 0

Auronzo di Cadore descritta da LoredanaElenaMaria

Auronzo… con il suo paese splendido in riva al lago, con misurina, e il suo lago bellissimo in tutte le stagioni, il calore che si prova nonostante il freddo, e sullo sfondo le tre cime, non si può volere di più dalla vita

Commenti: 0

Auronzo di Cadore descritta da andreasolange

Misurina,una cornice di monti che si toccano con mano,boschi verdi e un piccolo lago naturale dove si specchia l’ambiente circostante.La sua bellezza è incredibile in tutte le stagioni:durante l’ inverno coperta di neve e con il lago gelato,in primavera quando i primi fiori sbocciano, durante l’ estate dove il verde,il blù del cielo ed i colori della vegetazione si fondono insieme.

Commenti: 0

Auronzo di Cadore descritta da licinia

Al Rifugio Auronzo (2320 m.) ci va chi arrampica o chi vuole godere da vicino le favolose Tre Cime di Lavaredo. Ma una splendida vista di esse la si può godere già facendo il giro del romantico Lago di Misurina, conca lacustre attorniata anche da i Cadini, Le Marmarole e il Sorapis, anche senza essere provetti alpinisti. E’ sicuramente uno dei grandiosi scenari delle Dolomiti.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Lozzo di Cadore descritta da davidfreguia La via dei Mulini a Lozzo di Cadore è il ...
Lorenzago di Cadore descritta da MaLuMA Piccolo paesino montano sorge su un altopiano soleggiato circondato da ...
Danta di Cadore descritta da LoredanaElenaMaria Piccolissimo paesino del cadore situato a circa 1400 metri d’altezza ...
Comelico Superiore descritta da LoredanaElenaMaria lassù, dove la realtà si miscela con le fiabe, dove ...
Domegge di Cadore descritta da andreasolange Quando il lago del Cadore è pieno, il viandante ...
7 Maggio 2014 alle 12:01: Venezia descritta da Rosy76NA
4 Febbraio 2014 alle 12:57: Occhiobello descritta da papa oscar
26 Luglio 2013 alle 10:58: Valeggio sul Mincio descritta da Mirco
27 Febbraio 2013 alle 06:26: Treviso descritta da licinia
24 Dicembre 2012 alle 08:17: San Giovanni Lupatoto descritta da bernardosardano