Autore antonfier

Descrizioni Regione Piemonte
Tutte

Mappa Biella
8

Biella descritta da antonfier

Un vero peccato non aver potuto visitare Biella che come tante citttà minori d’Italia ha le sue bellezze d’arte nascoste. Tutte le gite convergono sul Santuario di Oropa e per chi viene da lontano in giornata è già un miracolo arrivarci. L’antico eremo punto di riferimento per i viaggiatori si trasformò nel tempo in meta di pellegrinaggi per la venerazione della Madonna Nera (scultura lignea).

Commenti: 0
Mappa Candelo
9

Candelo descritta da antonfier

Il “Ricetto” di Candelo è annoverato fra i borghi più belli d’Italia. Un vero peccato che non l’abbia potuto visitare con cura perchè c’erano i lavori in corso. Ho rubato soltanto qualche scorcio meraviglioso che mi ha portato indietro nel medioevo. Ho percorso il perimetro esterno delle mura ben curate e con le sue torri di guardia ragguardevoli. Un buon motivo per ritornare a Candelo. 15.05.12

Commenti: 0
Mappa Pollone
8

Pollone descritta da antonfier

A Pollone un’escursione al Parco della Burcina per respirare un pò d’aria salubre gustando un semplice panino o pranzando presso la trattoria con al seguito la famiglia o gli amici è da non perdere. In maggio la fioritura delle azalee e dei rododendri dai meravigliosi colori da immortalare in tante belle foto. Nelle vicinanze il Santuario di Oropa a 1200 metri di quota con la Madonna Nera.

Commenti: 0