Mappa Zibello

Zibello descritta da bormiolina

Sulle rive del po è certamente uno dei paesi più conosciuti della “bassa” meta di turisti per assaggiare il famoso culatello. Per gli amanti della bici da qui passa una bellissima ciclabile che da Polesine arriva a Mezzani sono 50 km sull’argine da percorrere in tutta tranquillità senza macchine e smog!

Commenti: 0
Mappa Busseto

Busseto descritta da bormiolina

Antica capitale dello stato pallavicino. Qui in una sua frazione nacque Verdi “il cigno di Busseto”. Qui a carnevale c’è grande festa, carri e maschere rallegrano per 3 domeniche bambini e adulti!!!

Commenti: 0
Mappa Polesine Parmense

Polesine Parmense descritta da bormiolina

Piccolo comune della provincia di Parma famosa più che altro perchè tappa del “November “porc”, festa del maiale dove si possono mangiare ‘preti’ e ‘vescovi’ specialità del posto.

Commenti: 0
Mappa Medesano

Medesano descritta da bormiolina

Piccolo comune che si attraversa per andare verso la Cisa. Sono note alcune sue frazioni:Varano dei Marchesi e Roccalanzona oltre che a Sant’andrea Bagni. Naturalmente in qualsiasi trattoria o ristorante della zona potrete gustare le specialità di Parma..

Commenti: 0
Mappa Fornovo di Taro

Fornovo di Taro descritta da bormiolina

Fornovo è famosa per la battaglia che si svolse nel ‘45.
Il ponte che unisce Fornovo a Ramiola e di cui questa è la parte finale verso Fornovo crollò parzialmente nel 1982. Certamente vi ricorderete la foto con il camion sospeso a metà!

Commenti: 0
Mappa Fidenza

Fidenza descritta da bormiolina

Fermati a Fidenza! Potrai visitare il Duomo, il palazzo comunale, il museo del risorgimento, il teatro che sembra un piccolo Regio e naturalmente potrai apprezzare la nostra tipica cucina….. Non te ne pentirai!!!

Commenti: 0
Mappa Salsomaggiore Terme

Salsomaggiore Terme descritta da bormiolina

La citta è famosa per le sue terme.Oltre ai benefici dell’acqua salsobromolodica, le terme Berzieri offrono anche pacchetti benessere per rigenerarsi un pò dagli stress della quotidianità. La città con l’arrivo della primavera si riempie oltre che di ” curandi” anche di tante persone che scelgono Salso per un giro nel bellissimo parco, nelle vie sempre ricche di fiori ben curati e un pò di shop.

Commenti: 0
Mappa Fontevivo
2

Fontevivo descritta da bormiolina

Piccolo comune a pochi km da Parma noto per l’abazia di San Bernardo. Nel suo interno si può visitare la tomba di un templare: Guido Pallavicino.

Commenti: 0