Autore capitan nibbio

(Ferdinando Potenti)

Descrizioni Provincia di Latina
Tutte - Regione Lazio

Mappa Terracina

Terracina descritta da capitan nibbio

Terracina per noi “Ciociari” è la spiaggia per antonomasia, siamo cresciuti sulle rive del suo mare. Sul lungomare guardando a dx si può ammirare S. Felice, a sx Sperlonga e poco oltre Gaeta, mentre all’orizzonte si staglia l’isola di Ponza. Risalendo dalla città antica si arriva al Tempio di Giove “Anxur”, da visitare, dove si può ammirare un panorama mozzafiato.

Commenti: 0
Mappa Sermoneta

Sermoneta descritta da capitan nibbio

Il Comune di Sermoneta, è uno dei borghi medievali conservato ottimamente, credo che in Italia sia tra i primi. Visitandolo ci si trova immersi in un atmosfera fantastica, girare tra i suoi vicoli è emozionante. Durante tutto l’anno si tengono manifestazioni interessanti, tra cui la “Rievocazione Storica della Battaglia di Lepanto”. Le origini di Sermoneta? Probabilmente in epoca Romana.

Commenti: 0
Mappa Maenza

Maenza descritta da capitan nibbio

Maenza un bel paesino medievale, arroccato su un altura, nei giorni limpidi e liberi da nuvole si può vedere il mar Tirreno Per accedere nel paese anticamente si passava da Porta Maggiore, porta che la sera veniva chiusa. I paesani che rimanevano fuori dalle mura, avevano la possibilità di ripararsi durante la notte nella Loggia dei Mercanti che era adiacente Porta Maggiore.

Lazio > Latina > Maenza (3)
Commenti: 0
Elenco Comuni: Aprilia, Bassiano, Campodimele, Castelforte, Cisterna di Latina, Cori, Fondi, Formia, Gaeta, Itri, Latina, Lenola, Maenza, Minturno, Monte San Biagio, Norma, Pontinia, Ponza, Priverno, Prossedi, Rocca Massima, Roccagorga, Roccasecca dei Volsci, Sabaudia, San Felice Circeo, Santi Cosma e Damiano, Sermoneta, Sezze, Sonnino, Sperlonga, Spigno Saturnia, Terracina, Ventotene