Mappa Terracina

Descrizioni su Terracina

Regione Lazio - Provincia Latina
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Terracina - Guida Terracina - Forum Lazio

8

Terracina descritta da riparolo

Terracina riesce ad unire all’interesse balneare quello storico . Il Tempio di Giove Anxur, parte di un complesso monumentale che costituiva l’acropoli, posto sul Monte S.Angelo e risalente al I secolo a.C. , ne è il simbolo più evidente . Ma anche il medio evo è degnamente rappresentato dalla Cattedrale di S.Cesareo, dal Palazzo Venditti, dalla torre dei Rosa e dal Castello Frangipane.

Commenti: 1

Terracina descritta da enzoazz

Terracina , località marittima alle pendici del monte che ospita il famoso tempio di Giove. A una parte bassa relativamente moderna, risponde una parte arroccata più antica. Borgo Hermada , piccola frazione di Terracina si è sviluppato con il turismo estivo del golfo del Circeo. 30 anni fa erano poche case rurali, oggi si è molto ampliato, tanto da fare concorrenza alla vicina Terracina

Commenti: 0

Terracina descritta da capitan nibbio

Terracina per noi “Ciociari” è la spiaggia per antonomasia, siamo cresciuti sulle rive del suo mare. Sul lungomare guardando a dx si può ammirare S. Felice, a sx Sperlonga e poco oltre Gaeta, mentre all’orizzonte si staglia l’isola di Ponza. Risalendo dalla città antica si arriva al Tempio di Giove “Anxur”, da visitare, dove si può ammirare un panorama mozzafiato.

Commenti: 0

Terracina descritta da ema

passeggiare per le strade di Terracina è come ripercorrere la storia del mare attraverso coloro che da sempre rendono viva una cittadina che di mare vive: i pescatori. Profumi di pescato, di fritture e di zuppe solleticano le narici, i colori delle oasi verdeggianti arricchiscono la vista. E’ bello avere la sensazione di essere dominati dal quel tempio di Giove che dall’alto sovrasta e protegge.

Commenti: 0
9

Terracina descritta da francesco5177

terracina si trova nel lazio,in provincia di latina. località turistica di mare ma che conserva anche la parte del centro storico con reperti romani. importante è il tempio di Giove. all’interno del centro storico troviamo pla piazza del municipio con il duomo.

Commenti: 0

Terracina descritta da mauro sollami

Incantevole e fuori dal tempo,tra le altre cose mi ha affascinato la piazzetta nella zona vecchia popolata dai gatti di cui non ricordo il nome…

Commenti: 0

Terracina descritta da Marina Greco

Con i suoi incantevoli e romantici paesaggi, la sua gente accogliente e simpatica, Terracina è il luogo ideale per chi desidera una vacanza “di classe”, senza eccedere e alla portata di tasche non necessariamente troppo piene! Mare limpido e pulito, spiaggia sabbiosa e fine, la cittadina è raffinata al punto giusto e talmente accogliente da farvi venir voglia di ritornarci!

Commenti: 1

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Sonnino descritta da MaLuMA Nel basso Lazio, su una collina, si sviluppa la cittadina ...
San Felice Circeo descritta da riparolo Paese a vocazione turistica balneare ma anche da tante altre ...
Monte San Biagio descritta da MaLuMA Alcune stradine del paese consentono di vedere un panorama eccezionale, ...
Priverno descritta da riparolo Il Borgo medioevale di Fossanova fa parte del Comune di ...
Roccasecca dei Volsci descritta da MaLuMA Abitazioni addossate e strette stradine si inerpicano verso piazza Umberto. ...
30 Settembre 2015 alle 06:30: Cantalice descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:29: Marcetelli descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:29: Cantalupo in Sabina descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:28: Cittareale descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:28: Castelnuovo di Farfa descritta da Justinawind

Ultimi Articoli sul Blog Terracina

12 Luglio 2008 alle 12:41: Enoteca St. Patrick (Interviste Ristoranti)