Autore etchaberry

Descrizioni Regione Toscana
Tutte

Elenco Province: Arezzo, Firenze (1), Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa (1), Pistoia, Prato, Siena (1)
Mappa San Gimignano

San Gimignano descritta da etchaberry

Splendide piazze, strade, vicoli medievali a misura d’uomo inseriti in un contesto di svettanti torri per esprimere la potenza della propria famiglia. Più alta la torre più potente,ricca e forse ambiziosa, la famiglia! Però ci hanno lasciato un fantastico particolarissimo paesaggio!

Mappa Firenze

Firenze descritta da etchaberry

Imperdibili: Piazza del Duomo con il Battistero ed il Campanile di Giotto; Piazza della Signoria con la sua loggia, Palazzo Vecchio ed un’immancabile visita alla Galleria degli Uffizi; Palazzo Pitti ed il Giardino di Boboli. A chi piace l’atmosfera de “Le donne, i cavallier, l’arme, gli amori” non può mancare una visita ad una splendida chicca: il Museo Stibbert.

Toscana > Firenze > Firenze (115)
Mappa Pisa

Pisa descritta da etchaberry

Sicuramente una delle più belle città della nostra Penisola. Imperdibile la visita di Piazza dei Miracoli con il suo splendido prato all’inglese e la Torre pendente che ha reso la città famosa in tutto il mondo. Non si può fare a meno di una passeggiata nell’elegante centro della città passeggiando per Borgo Stretto e, attraversato il Ponte di Mezzo, per Corso Italia.

Toscana > Pisa > Pisa (56)