Mappa Pagazzano

Pagazzano descritta da kingleo

Sicuramente la cosa più notevole di Pagazzano è lo splendido castello, che mantiene inalterati i fossati pieni d’acqua ed il ponte levatoio. Per chi ama le atmosfere medievali è un punto di sicuro interesse nelle campagne bergamasche.

Commenti: 0
Mappa Lonato del Garda

Lonato del Garda descritta da kingleo

Lonato del Garda si arriva venendo da Milano prima di arrivare al lago di Garda. Oltre alla caratteristica piazza da non perdere assolutamente è una gita al borgo_fortezza costruito dai Visconti intorno al 1300. Per chi ama invece le dolci acque del lago a Lonato c’è una spiaggia attrezzata ( lido di lonato ) oltre ad innumerevoli possibilità di svago ( go-kart, equitazione, tennis)

Commenti: 0
Mappa Varenna

Varenna descritta da kingleo

sicuramente la località più “turistica” e pittoresca del lago di lecco.
Per le sue stradine medievali, il materiale di costruzione e i colori accesi delle case può essere tranquillamente paragonata ad uno dei paesini delle 5 terre liguri.

Commenti: 0
Mappa Bellano

Bellano descritta da kingleo

Bellano è una “ridente” località prospiciente il lago di lecco. La sua principale attrazione turistica è l’ORRIDO chiamato appunto di Bellano. In estate è meta continua di turisti che vengono ad ammirare il torrente che impetuoso forma cascate impetuose in un caratteristico “canyon”. Al suo ingresso fa bella mostra di se qualche riproduzione di dinosauri.

Commenti: 0
Mappa Calusco d'Adda

Calusco d’Adda descritta da kingleo

Una delle principali caratteristiche di Calusco d’adda è il suo Ponte, noto col nome del paese limitrofo : Ponte di Paderno.
E’ un ponte dell’epoca della Torre Eiffel parigina, ed è l’ultimo ponte italiano realizzato con questa tecnologia. La sua altezza di oltre 96 metri, lo rende un’opera assolutamente imperdibile.

Commenti: 0
Mappa Lecco

Lecco descritta da kingleo

Lecco ha una storia molto antica. Son stati ritrovati insediamenti dell’età del ferro, ma sicuramente vi erano popolazioni insediate precedenti. L’origine del nome Lecco risale tanto al termine di origine gallica “leuco”, simile al latino “lucus”, bosco, quanto all’antico indiano “lokas”, paese, e al lituano “laukas”, campo aperto.

Lombardia > Lecco > Lecco (19)
Commenti: 0
Mappa San Miniato

San Miniato descritta da kingleo

San miniato si trov anel cuore della Toscana. Era chiamato nel medioevo la città delle 30 miglia. Infatti da San Miniato si riescono ad arrivare alle maggiori città toscane percorrendo cempre una 30ina di chilometri. Pisa, Volterra, San. Gimignano, ecc. L’ideale quindi per chi vuol fare una vacanza turistica delle città toscane e decida di prendere san miniato come “punto d’appoggio”.

Commenti: 0
Mappa Rivolta d'Adda

Rivolta d’Adda descritta da kingleo

Rivolta deriva dall’unione di due parole RIVA ( Ripa ) e ALTA e ne indica la sua caratteristica geografica di essere costruita su un leggero altura che la mettevano al riparo dalle periodiche inondazioni del fiume Adda.

Commenti: 0
Mappa Cassano d'Adda

Cassano d’Adda descritta da kingleo

Cassano ed il suo ponte è sempre stato l’ultimo baluardo del ducato di Milano contro quello veneziano che proprio sull’adda aveva il loro confine. Il ponte era quindi presidiato dall’imponente castello di Cassano d’adda che per la sua importanza strategica divenne la rocca più munita di tutta la provincia di Milano.

Commenti: 0
Mappa Canonica d'Adda

Canonica d’Adda descritta da kingleo

Comune situato in pianura tra l’isola bergamasca e gera d’adda.
La sua particolare posizione la vede alla confluenza tra i fiumi Adda e Brembo. Zona quindi da sempre legata all’acqua…non a caso. Infatti le strade romane erano costrette a passare in questa zona in quanto vi era un lago molto antico chiamato GERUNDO, che ha lasciato il nome nei paesi ( vedi GERA d’adda ).

Commenti: 0