Mappa Caramanico Terme

Caramanico Terme descritta da marcocappoli

Principale centro termale del Pescarese, alla falde della Majella, vanta un bel centro storico, e molti scenari mozzafiato. Da qui è possibile partire per le escursioni del Monte amaro e della valle dell’Orfento.

Commenti: 0
Mappa Bolognano

Bolognano descritta da marcocappoli

Piccolo comune che sorge sul Canyon del fiume Orte. Un borgo in cui camminare tra opere d’arte moderna ed una vita quotidiana legata al passato

Commenti: 0
Mappa Salle

Salle descritta da marcocappoli

Piccolo paese che affaccia sul canyon scavato dal fiume Orfento, su questo è stato costruito un bel ponte, purtroppo però dal ponte non è più possibile avere una visuale decente sul canyon a causa della reti poste per scoraggiare i suicidi. Ha un piccolo Castello molto ben tenuto. Un accesso privilegiato al massiccio del Morrone, ma un borgo moderno e non molto caratteristico.

Commenti: 2
Mappa Tocco da Casauria
9

Tocco da Casauria descritta da marcocappoli

Arroccato su una delle prime colline tra Pescara e Roma, è un antico paese dagli scorci pittoreschi. Il monte Morrone fa da sfondo con le sue pendici rigogliose al borgo, che dall’altro lato affaccia sulla val Pescara. Vanta una storia che affonda le sue radici nel VIII secolo, ed è stato recentemente portato alla ribalta dal New York Times ed altre testate per le sue performance ambientali.

Commenti: 0
Mappa Pescara
7

Pescara descritta da marcocappoli

Città a cavallo tra modernità e tradizione, dove i valori classici dell’amicizia e della famiglia fanno da sfondo ad un contesto economico vivace ed ad una spiccata propensione al futuro: entrambi ben visibili nelle nuove architetture e nei mille negozi che la animano.

Commenti: 0