Autore Parpuin

(Giovanna Cazzaniga)

Descrizioni: In Rilievo - Più Recenti - Preferite - In Revisione
Comuni di Interesse - Commenti Espressi - Commenti Ricevuti
Statistiche Utente - Amici - Utenti Affini - Profilo

Mappa Alassio

Alassio descritta da Acquamarina

Questo grazioso comune della Riviera di Ponente, è famoso per il “muretto” e l’elezione di un concorso di bellezza appunto”Miss Muretto”.Non è altro non è che un muro di contenimeto dei giardini pubblici ma completamente ricoperto da piastrelle ( tantissime e di diverse forme)firmate da celebri personalità dello spettacolo e della vita sociale. Bellissima la spiaggia.

Commenti: 0
Mappa Alassio
10

Alassio descritta da telefono

A parte il lungomare che è un sogno ( a piedi fino a Laigueglia è un vero divertimento), quello che per me è una attrazione è il budello.

Commenti: 0
Mappa Torino
10

Torino descritta da TATI 74

La città di Torino, nonché “Augusta Taurinorum”
nella sua storia passata, è stata la prima capitale
d’Italia, spesso poco ricordata, a differenza di
altre città italiane. Ricca di luoghi di cultura
importanti, come il Museo Egizio, il Museo del
Cinema, Palazzo Reale, Palazza Madama, si
presenta in tutta la sua eleganza , con
la Mole, il Po e lo splendido Parco del Valentino.

Commenti: 0
Mappa Torino

Torino descritta da etchaberry

La prima volta che sono andato a Vienna ho pensato…”mi sembra Torino”. Città molto bella con la splendida Mole Antonelliana, ormai simbolo della città. A me è piaciuto molto il bel Parco del Valentino con ricostruzione di borgo e castelli medievali. Inoltre la Basilica di Superga con tante tombe di re e principi sabaudi. Dietro la Basilica la targa a ricordo del “grande Torino”.

Commenti: 0
Mappa Castelbianco

Castelbianco descritta da ALINAD

Castelbianco regala immagini uniche:in inverno lungo la strada il ghiaccio trasforma la montagna in un organo di ghiaccio;in estate i colori della natura illuminano i suoi orti lungo il fiume e i suoi ponti romani diventano silohuette uniche;ora in autunno i funghi e la cucina richiamano i buongustai…che dire, in primavera il rosa dei peschi ne fa un giardino speciale…ecco le stagioni !

Commenti: 0
Mappa Alassio
8

Alassio descritta da soniaf

Alassio è una cittadina sulla Riviera Ligure di Ponente. E’ un luogo di villeggiatura molto amato dalle famiglie ma anche dai giovani che l’hanno soprannominata “Città del muretto”. E’ famosa in cucina per i “baci di Alassio”, oltre a tutti i piatti della cucina ligure. Molto bello e imperdibile il santuario di Nostra Signora della guardia, dal quale si può ammirare uno splendido panorama.

Commenti: 0
Mappa Torino
8

Torino descritta da PeterPan

Suggerirei una visita a Torino nel periodo natalizio: le montagne piene di neve rendono in alcune giornate l’aria particolarmente pulita e pungente, ma un’ottima cioccolata calda in uno dei tanti vecchi caffè torinesi fa dimenticare il freddo… Così come lo fa dimenticare una passeggiata serale nel centro (ma non solo) a vedere le ormai famose “luminarie” che rallegrano la città.

Commenti: 0
Mappa Saluzzo
8

Saluzzo descritta da MARIO1964

Saluzzo è una splendida cittadina posta su un fianco della collina, con una parte bassa pianeggiante ed una, il vero nucleo storico, che si inerpica sul colle fino in cima, dove è posto il castello, attuale sede di una casa circondariale.

La capitale del marchesato omonimo è ricca di testimonianze di arte; la cucina riflette la ricchezza e la varietà dei prodotti agroalimentari del circondario.

Commenti: 0
Mappa Saluzzo

Saluzzo descritta da brunoloi50

Cittadina di 17.000 abitanti situato in provincia di Cuneo nella Valle del Monviso. E’ un paese dall’architettura medievale ricco di monumenti e chiese antichissime oltre ad essere altamente specializzato nel campo frutticolo.

Commenti: 0
Mappa Alassio
8

Alassio descritta da obiwan58

Situato nella riviera di ponente, è un borgo elegante amato anche dai giovani, in quanto oltre alla mondanità offre anche divertimento. Da vedre il famoso “Muretto”, dove sono incollate tantissime piastrelle firmate da personaggi famosi. Il primo che iniziò questa sorta di esposizione fu Hemingway.

Commenti: 0