10

Moena descritta da kicka75

Collocata tra la Val di Fiemme e la Val di Fassa è circondata dai magnifici gruppi dolomitici del Catinaccio, Latimar e Monzoni. E’ una tra le più frequentate mete sciistiche invernali, ma io l’ho trovata magnifica d’estate, quando il verde dei prati , il colore dei fiori e l’azzurro intenso del cielo regalano scenari davvero unici al mondo.
Ottimo il suo formaggio “puzzone”.

Commenti: 0

Moena descritta da DGIANKY

Moena è una citta molto caratteristica, in tutte le stagioni annuali, organizzata per ogni genere di avventure, le lunghe passeggiate estive ma anche come in altre stagioni, in inverno non rinuncia a proporre meravigliose piste da sci, sia da discesa che da fondo, famosissima la marcia longa, percorso scelto dalle gare della coppa del mondo; la città è pronta a ospitare tutto il grande turismo.

Commenti: 0

Moena descritta da Digital Rebel

Moena, primo paese che si incontra entrando in Val di Fassa, è la meta ideale per una vacanza in montagnai, capace di soddisfare le esigenze degli amanti dello sport e della natura così come quelle di coloro che alla fatica preferiscono il relax, il benessere, la tranquillità e la pace.

Commenti: 0

Moena descritta da Mario Aielli

Comune del Trentino situato a 1184m slm in bella posizione panoramica tra i massicci del Catinaccio, del Latemar e dei Monzoni, su di un pianoro in cui la Val di Fassa cambia nome in Val di Fiemme. Primo paese ladino che si incontra risalendo la vallata è na importante stazione di villeggiatura e di sport invernali.Nell’ abitato sorgono due antiche chiese : la Pieve di san Virgilio e San Volfango.

Commenti: 0
9

Moena descritta da Stefano26

Al confine tra Val di Fiemme e Val di Fassa è denominata la Fata delle Dolomiti per il suo incantevole aspetto. Da visitare sia in estate, per godere tra passeggiate e gite in mountain-bike dei suoi variopinti colori, sia in inverno (è vicina alla ski-area del Lusia). Da ammirare le due chiese di San Volfango e San Vigilio. Da non trascurare l’ottima cucina tipica nei ristoranti della zona.

Commenti: 0

Moena descritta da geomgio

Località turistica invernale situata nelle Dolomiti, Moena è una meta per gli amanti dello sci. Sotto l’aspetto invernale non la conosco, ma possono dire che nel periodo estivo Moena è deliziosa, colorata, rilassante con i suoi paesaggi meravigliosi.

Commenti: 0
10

Moena descritta da gianniB

E’ il più popolato paese della Val di Fassa circondato dalle famose Dolomiti del Catinaccio, Monzoni e Latemar. Dotata di imponenti impianti sciistici e di bellezza del paesaggio ha mutato l’agricoltura della valle in una fiorente attività turistica diventando uno dei paesi più conosciuti per lo sci di pista e di fondo con campioni mondiali come Cristian Zorzi. Conserva la lingua ladina .

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Soraga descritta da Digital Rebel Risalendo la Val di Fassa, dopo l’abitato di Moena ci ...
Vigo di Fassa descritta da gianniB Vigo di Fassa è un centro sciistico nella omonima valle, ...
Pozza di Fassa descritta da gianniB Aggregato a Vigo di Fassa nel 1955 col nome di ...
Predazzo descritta da MaLuMA Nel comune di Predazzo dominata dalle Pale di San Martino ...
Mazzin descritta da gianniB E’ uno dei 18 comuni che formano la Ladinia dove ...
2 Dicembre 2013 alle 13:19: Trento descritta da lapochka
6 Maggio 2013 alle 17:43: Bolzano descritta da superragazzi
26 Marzo 2013 alle 11:47: Torcegno descritta da gianniB
26 Marzo 2013 alle 11:46: Spera descritta da gianniB
26 Marzo 2013 alle 11:46: Carzano descritta da gianniB

Ultimi Articoli sul Blog Moena

3 Novembre 2008 alle 13:13: Tra le Dolomiti e il passo San Pellegrino (Alla Scoperta della nostra Italia)
24 Aprile 2008 alle 01:18: Ristorante Malga Panna (Interviste Ristoranti)