Mappa Bracciano

Descrizioni su Bracciano

Regione Lazio - Provincia Roma
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Bracciano - Guida Bracciano - Forum Lazio

9

Bracciano descritta da Romeo Mike

Bracciano, è una stupenda località posta su un colle dominante il lago omonimo. Deve la sua fama oltre che alla
bellezza geografica, al mirabile maniero che svetta nella parte alta del centro storico,unitamente al restaurato Duomo di S.Stefano. Il castello ospitò, nella sua lunga storia,anche un Papa.. Sisto IV, che fuggì da Roma nel 1481,quando la città era assediata da una feroce pestilenza.

Commenti: 0
8

Bracciano descritta da pre62pv

Bracciano,centro abitato fin dall’età etrusca,nel medioevo acquisi importanza con gli Orsini e dal 1696 con gli Odescalchi,ne è testimonianza il Castello Orsini-Odescslchi.Nel comune vi è una area di sosta camper fronte lago ,con vista sul castello Orsini-Odescalchi ma essere svegliati all’alba con il sole che sorge dal lago è un belissimo spettacolo della natura.Grazie Bracciano!!!!!!!

Commenti: 0
8

Bracciano descritta da antmart

Guardandola da lontano la prima cosa che si nota è quel meraviglioso maniero che è il Castello degli Odescalchi ma una volta raggiunto il suo centro si inizia a respirare un’aria unica mista di modernita’ della zona nuova e di medioevo del suo centro storico e poi camminare per le sue stradine e scoprire all’improvviso la bellissima visuale del lago Omonimo.Ora capisco perche’ tutti la adorano.

Commenti: 0

Bracciano descritta da zaffiroeacciaio

Caratterristico paese adagiato sulla collina sulle rive dell’omonimo lago, sulla cui sommità svetta il castello Odescalchi.

Commenti: 0

Bracciano descritta da adistasi594

Bracciano comune i provincia di Roma posizionato sulle colline dell’omonimo lago detto anche lago Sabatino. La costruzione del castello Odescani di Bracciano inizia nel 1470 su ordine del conte Napoleone Orsini che venne completato dal figlio nel Il lago e 1485. di origine vulcaniche.

Commenti: 0

Bracciano descritta da marcofederico

Questa cittadina, che si affaccia sul lago omonimo, è dominata da un imponente quanto stupendo castello, voluto dai nobili Orsini e poi dagli Odescalchi che tutt’ora lo possiedono, rendendolo comunque visitabile ed utilizzabile (vedi numerosi quanto importanti matrimoni…). A mezz’ora di treno dalla capitale abbiamo anche il Museo storico dell’Areonautica Militare.

Commenti: 0

Bracciano descritta da gm49

bellissima cittadina di circa 20.000 nabitanti a solo 40 km dalla capitale, Una posizione dominate sul lago detto anche lago Sabatino.
Imponente il castello che domina questa bella cittadina da visitare anche il duomo di santo stefano
Il castello, una delle più mirabili opere di architettura militare

Commenti: 0
8

Bracciano descritta da elenacosta

Bracciano si apre dalla strada principale. Basta arrivare e si può notare dalla piazza principale l’imponente castello racchiuso nel parco privato con vista lago, e scoprire, che se si desidera fare una visita più accurata del paese, si può arrivare nel centro storico più antico, dove sembra quasi che il tempo si sia fermato per ricordare la storia di un luogo silenzioso e forse misterioso.

Commenti: 0
8

Bracciano descritta da letizia7999

Viene difficile descrivere con poche parole questa bellissima cittadina posta a nord della capitale che da il nome al magnifico lago, come si fa a non vedere il bellissimo castello visibile a chilometri di distanza e poi girare per le stradine del centro storico inebriandosi degli odori che emanano i tantissimi localini presenti.Imperdibilela vista del lago e la gentilezza della sua gente.

Commenti: 0

Bracciano descritta da Romlat

Elementi caratterizzanti di questa cittadina a circa 40 Km. da Roma sono l’omonimo lago e il castello che la domina e che offre dagli spalti un panorama di rara bellezza.
Il castello , pur essendo di proprietà privata è sempre visitabile: Da qualche tempo spesso viene localizzato come location per matrimoni di rango . Attorno al castello si stringe la cittadina che offre scorci interessanti.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Manziana descritta da Romlat Manziana è un piccolo paesino meta di villeggiatura dei romani ...
Oriolo Romano descritta da adistasi594 Oriolo Romano Comune con 3780 abitanti in provincia di ...
Canale Monterano descritta da Rufus Piccolo centro al confine tra la provincia di Roma e ...
Trevignano Romano descritta da mari3007 Trevignano si trova sul lago di Bracciano, a 35 km ...
Anguillara Sabazia descritta da ROSARIO MIRALDI Comune che si affaccia direttamente sulle sponde del lago di ...
30 Settembre 2015 alle 06:30: Cantalice descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:29: Marcetelli descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:29: Cantalupo in Sabina descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:28: Cittareale descritta da Justinawind
30 Settembre 2015 alle 06:28: Castelnuovo di Farfa descritta da Justinawind