Mappa Amalfi

Descrizioni su Amalfi

Regione Campania - Provincia Salerno
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Amalfi - Guida Amalfi - Forum Campania

10

Amalfi descritta da ugo1951

Ogni volta che, mia moglie ed io, ci rechiamo ad Amalfi e’ come ritornare da un vecchio amico che non vediamo da un po’. Le sue bellezze naturali e l’atmosfera magica che troviamo ci donano un benessere nell’anima riscontrabile in pochi altri luoghi.
Le sue strade, i suoi vicoli, le sue piazze, il suo mare..la sua storia millenaria…la sua gente…tutto ci accoglie e ci fa sentire come a casa

Commenti: 1
10

Amalfi descritta da Diana Cocco

Nella Piazza che si trova al centro di Amalfi il Duomo si erge con il suo antico e alto campanile. Al centro della Piazza troviamo la statua del Patrono di Amalfi, Sant’Andrea e agli angoli dei vecchi edifici signorili, oggi alberghi e tante viuzze che e vicoli che aprono le porte alla scoperta di Amalfi.

Commenti: 0

Amalfi descritta da alexZalex

Oltre a visitare le piazze più famose, è bellissimo curiosare fra stradine, vicoli e vicoletti che alla fine riportano tutti verso il mare… Bisogna però avere un po’ di fiato e di gambe , perchè prima vanno tutti in salita lungo scale e scalettine!!!

Commenti: 0
10

Amalfi descritta da dous

Pesci, tanti, vengono anche vicini. L’acqua è fresca e raggiungo presto la fila dei galleggianti ad una cinquantina di metri dalla riva. Da qui il paese mi si presenta in tutta la sua semplice maestà. Scatto mentalmente una fotografia. Voglio scrivere delle tue case, dei tuoi colori, dei tetti sin dove si nascondono e diventano roccia. Voglio colorare queste righe col tuo ricordo dorato.

Commenti: 0
10

Amalfi descritta da MaxFelice

E’ stata la prima delle Repubbliche Marinare. E’ il centro principale e l’anima storica della Costiera. Con la sua posizione scenografica alla sommità di una ripida scalinata che si apre su una piccola piazza ecco il centro storico ed il suo magnifico Duomo. Numerose scale portano alle spiagge. Amalfi è famosa anche per le cartiere lungo la Valle dei Mulini dove ha sede, il Museo della Carta.

Commenti: 0

Amalfi descritta da fusillo

Che Amalfi sia una nobilissima cittadina, che qualche secolo fa è stata una delle 4 Repubbliche Marinare, appare subito chiaro non appena si lascia la litoranea e si entra nella piazza del duomo, con la splendida cattedrale di S.Andrea. Un colpo d’occhio incredibile,e il fascino continua anche addentrandosi nei vicoli e lungo la Valle dei Mulini. L’artigianato e i prodotti tipici fanno il resto.

Commenti: 0

Amalfi descritta da etchaberry

Bello l’approdo ad Amalfi dal quale si intraprende la visita per il Duomo dalla maestosa scalinata. Il ricordo più bello è del chiostro nel quale, tra colonnine binate che sostengono archi acuti si esibiva un pianista che eseguiva musica struggente. Gradevolissima la passeggiata per le vie Genova e Capuana ricche di negozi per tutti i gusti, gastronomici, artistici e culturali ad un tempo.

Commenti: 0

Amalfi descritta da zioseb

Una delle 4 repubbliche marinare oggi è una splendida cittadina che molto ha da offrire ad un turista. Consiglio di vedere lo splendido duomo in stile arabo-normanno e poi a seguire una passeggiata all’interno del chiostro Paradiso all’interno della basilica dell’Assunta. Presente anche un interessante museo della carta, testimonia l’antica arte che la città ebbe nella sua produzione nel passato

Commenti: 0
9

Amalfi descritta da soniaf

Amalfi, nata in epoca romana è il centro della costiera, alla quale da il suo nome. Ha conosciuto un periodo di grande splendore nel IX secolo come repubblica marinara. E’ molto frequentata da turisti in ogni periodo dell’anno. Da visitare assolutamente il Duomo di S.Andrea in stile arabo. Dalla chiesa si accede al “Chiostro Paradiso” dove si nota maggiormente l’influenza orientale.

Commenti: 0
10

Amalfi descritta da passionescatto

di Amalfi voglio ricordare “La Posteggia” : I Maestri di musica allietano eventi importanti con repertori di canzoni napoletane classiche attraversando con i festeggiati i vicoletti sotto gli occhi incantati dei turisti Giapponesi.
Di incommensurabile bellezza la Costiera amalfitana ,dal 1997, è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Atrani descritta da Liguori Giuseppe Un merletto di case bianche adagiato lungo i costoni rocciosi ...
Ravello descritta da gianniB Villa Rufolo e Villa Cimbrone qui la fanno da padrone, ...
Scala descritta da gianniB Scala è situata di fianco a Ravello di cui subisce ...
Minori descritta da Diana Cocco In Piazza Cantilena si affaccia la Basilica di Santa Trofimena ...
Maiori descritta da Rosy76NA Comune che ha il tratto di spiaggia più grande della ...
1 Ottobre 2016 alle 11:16: Acerra descritta da Rosy76NA
10 Marzo 2014 alle 10:53: San Bartolomeo in Galdo descritta da emanuelea
10 Febbraio 2014 alle 12:26: Agropoli descritta da emanuelea
23 Dicembre 2013 alle 19:57: Procida descritta da emanuelea
20 Dicembre 2013 alle 09:00: Portici descritta da emanuelea

Ultimi Articoli sul Blog Amalfi

6 Marzo 2009 alle 12:02: Istruzioni per sfuggire al turismo di massa (Alla Scoperta della nostra Italia)