Mappa Buscemi

Descrizioni su Buscemi

Regione Sicilia - Provincia Siracusa
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Buscemi - Guida Buscemi - Forum Sicilia

Buscemi descritta da emanuelea

Si trova quasi in montagna, e arrivando dalla strada -mare monti- si intravede un paese sopra un cocuzzolo, con stradine ben pulite e strette. Il paese è denominato paese ” Museo” perchè all’interno di esso si può ammirare l’arte e le abitazione tipiche, quali -la casa del muratore, quella del fabbro. Si può visitare il frantoio con le macine antiche per la pigiatura dell’uva.

Commenti: 0

Buscemi descritta da lapochka

Il paese rappresenta un museo dei luoghi del lavoro contadino. Si può visitare la casa del muratore, dove si può vedere che nella stessa abitazione, composta da una stanza, abitava una famiglia. All’ingresso si trova un piccolo cucino con forno e tavolo per mangiare, nel centro un letto con sopra la culla ed a destra un lettino per i figli adulti. Oltre si può visitare il frantoio con le macine .

Commenti: 0

Buscemi descritta da Vincenzo491

Buscemi è un museo all’aperto tutto il paese racchiude in se armonia e bellezza con i suoi stretti vicoli e le tante chiese una più bella dell’altra. Anche se rimaneggiato il Castello di Requesenz vale una visita, risalente al XIV secolo, si trova in contrada ‘Monte’, raggiungibile dalla strada di collegamento tra il centro urbano e la strada ‘mare-monti, nei pressi della periferia sud.

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Buccheri descritta da emanuelea Il paese occupa la conca naturale dalle pendici del monte ...
Ferla descritta da emanuelea PANTALICA è ricca di grotte scavate su piani diversi, sulle ...
Cassaro descritta da Vincenzo491 Cassaro viene da Qasr che significa castello, il borgo nasce ...
Giarratana descritta da emanuelea Situato alle pendici del Monte Lauro. Molto bella la Chiesa ...
12 Agosto 2013 alle 21:53: Lipari descritta da sangiopanza
11 Agosto 2013 alle 12:42: Patti descritta da sangiopanza
9 Agosto 2013 alle 01:50: Capo d'Orlando descritta da sangiopanza
23 Luglio 2013 alle 16:40: Avola descritta da Michele Nardella
23 Luglio 2013 alle 16:40: Valguarnera Caropepe descritta da Michele Nardella