Mappa Cittadella

Cittadella descritta da alshiavo

Entrare a Cittadella è come immergersi in un’ altra epoca. I colori delle case e l’ atmosfera a tratti medievale la rendono affascinante e al tempo stesso misteriosa anche osservandola dall’ alto del camminatoio delle alte mura di cinta e l’ impressione che se ne ricava e quella di una cittadina ordinata e operosa, legata ancora a storia e tradizioni che ancora aleggiano tra le sue contrade.

Commenti: 0
Mappa Rovolon

Rovolon descritta da alshiavo

Di Rovolon gli studiosi attribuiscono la nascita all’ età del bronzo. Nel suo territorio troviamo Bastia (sede del Comune) e Carbonara,così chiamata per la antica economia locale che lavorava il carbone da legno dei boschi euganei. A tutt’oggi Rovolon è base di partenza per meravigliose escursioni naturalistiche all’ interno del Parco dei Colli Euganei

Commenti: 0
Mappa Torri di Quartesolo

Torri di Quartesolo descritta da alshiavo

Era parecchio che non ripassavo per Torri e la trasformazione che ha subito negli ultimi anni mi è subito balzata agli occhi. Grandi centri commerciali affollatissimi e cinema multisala stracolmi fanno da biglietto da visita a questa cittadina tra Padova e Vicenza (ormai praticamente parte integrante di Vicenza), che fino a qualche decennio fa poteva vantare solo il suo storico ponte palladiano.

Commenti: 0
Mappa Recoaro Terme

Recoaro Terme descritta da alshiavo

Recoaro Terme è il classico posto dove ci si ritempra in serenità, al riparo da stress e caos cittadino. Sede di un’ importante azienda che produce acqua minerale, la sua peculiarità sono le terme. D’ inverno accoglie sciatori e turisti amanti della montagna

Commenti: 1
Mappa Valdagno

Valdagno descritta da alshiavo

Valdagno ti accoglie in modo silenzioso ed elegante tra le sue colorate viuzze e piazzette del centro e si fa guardare con occhio curioso e appagato. Sede di un importante azienda manifatturiera, su di essa ha basato per anni la sua economia, non trascurando peraltro il turismo anche per la vicinanza con Recoaro Terme

Commenti: 0
Mappa Istrana

Istrana descritta da alshiavo

Istrana è un paese caratteristico del trevigiano, dotato di un famoso aeroporto militare situato a pochi km da Treviso sede anni fa di una gara tra un aereo militare ed una Ferrari. Cittadina situata tra Treviso e Castelfranco Veneto basa la sua economia sull’ industria e sull’ agricoltura.

Commenti: 0
Mappa Piazzola sul Brenta

Piazzola sul Brenta descritta da alshiavo

A Piazzola non puoi fare a meno di entrare nello splendido emiciclo di Villa Contarini e rimanere affascinato dalla bellezza che letteralmente ti circonda. La Villa accoglie mostre e convegni, ricevimenti e in piazza, oltre al caratteristico mercatino dell’ usato, si tengono concerti che spaziano dal jazz, al classico e al rock con personaggi di spicco.

Commenti: 0
Mappa Ferrara

Ferrara descritta da alshiavo

Di Ferrara ti attrae tutto; la gente è cordiale e affabile e le vie della città sono un via vai continuo di biciclette, a cui il comune riserva ampi spazi e corsie riservate. Il castello domina la città e il Duomo lo affianca. Ideale capitare a Ferrara nei giorni di mercato o durante una delle innumerevoli manifestazioni folcloristiche che la città offre.

Commenti: 0
Mappa Asiago

Asiago descritta da alshiavo

E’ come entrare in un salotto, dove eleganza e buon gusto fanno a gara. Asiago è la regina dell’ altopiano e lo sa. Eleganti piazze e scorci suggestivi ne fanno una città tranquilla e operosa, luogo di vacanza per sciatori d’ inverno e per amanti della tranquillità d’ estate, tra i prati dove pascolano le mucche che daranno il latte per produrre il famoso formaggio…

Commenti: 0
Mappa Foza

Foza descritta da alshiavo

E’ un piccolo comune dell’ Altopiano dei Sette Comuni, a poca distanza da Asiago e Gallio, immerso nel verde d’estate e nella neve d’ inverno. L’ economia è basata ovviamente sul turismo ma è diventata famosa per il Viadotto Valgardena (il più alto d’Europa) mèta degli amanti del bungee-jumping. Ottima la cucina basata principalmente sui prodotti locali.

Veneto > Vicenza > Foza (3)
Commenti: 0