Ferrara descritta da kicka75

Cittadina che si trova sulle sponde del Pò vanta un borgo medioevale ricco di monumenti e di bellezze storiche e artistiche che le hanno conferito il titolo di patrimonio mondiale dell’umanità. Oltre al classico tour in centro consiglio vivamente una gita in battello lungo il delta del Pò per poter ammirare paesaggi naturalistici davvero incontaminati.

Commenti: 0

Ferrara descritta da alshiavo

Di Ferrara ti attrae tutto; la gente è cordiale e affabile e le vie della città sono un via vai continuo di biciclette, a cui il comune riserva ampi spazi e corsie riservate. Il castello domina la città e il Duomo lo affianca. Ideale capitare a Ferrara nei giorni di mercato o durante una delle innumerevoli manifestazioni folcloristiche che la città offre.

Commenti: 0

Ferrara descritta da Rossella De Amici

Ferrara, la città dalle atmosfere rarefatte e surreali di De Chirico, del bel corso Ercole I d’Este con il Palazzo dei Diamanti e le teorie di edifici patrizi che mostrano silenziosi muri di cinta al di là dei quali si intravvedono ambienti degni de “Il Giardino dei Finzi Contini”. Impressioni, emozioni nel girovagare senza meta tra i vicoli dalle arcate basse, schivando le biciclette.

Commenti: 0
10

Ferrara descritta da Diana Cocco

una sorpresa! Ecco cosa è stato visitare Ferrara. Non manca nulla in questa cittadina molto elegante: la bianca pietra del Duomo che si affaccia in una grandiosa piazza, il castello estense circondato dall’acqua ed il teatro. Tutto concentrato nel centro storico.

Commenti: 0

Ferrara descritta da betti1955

Le pietre e gli uomini. E le acque, quelle dei fiumi e quella del mare. Ferrara città che volta le spalle alle acque, immersa in una pianura. D’inverno provate a passeggiare per il centro della capitale degli Estensi quando è freddo e il traffico è avvolto dalla nebbia. La Cattedrale, il castello, le costruzioni fatate. Lì sarete per un attimo messer Ludovico Ariosto oppure il lunatico Torquato.

Commenti: 0

Ferrara descritta da emanuelea

Bova di Marrara, stupendo, bellissimo borgo posto sotto l’argine destro del Po di Primaro, tra Marraro ed il confine meridionale del territorio comunale ferrarese. Molti edifici realizzati nel periodo del primo novecento. Interessante la Cappella della Madonna Immacolata ed il monumento ai caduti. L’economia del paese è gran parte basato sull’agricoltura e allevamento.

Commenti: 0
10

Ferrara descritta da potsherds

Penso sia una delle mie città preferite,da città delle biciclette quale è me la sono girata tutta in bicicletta,e credo di averla scoperta nel miglior modo possibile.Gli abitanti sono meravigliosi,la città è vivibilissima e poi ha nel suo cuore quel meraviglioso castello estense che trasuda storia.Al tutto si aggiungono i sapori meravigliosi dell’emilia che rendono tutto più tradizionale

Commenti: 0

Ferrara descritta da magellano

La “Città delle biciclette”, Ferrara, patrimonio dell’Umanità, è davvero una città a misura d’unomo. Stupende le emergenze architettoniche frutto dell’illuminata Signoria degli Estensi che ne fecero, nel basso medioevo e soprattutto nel Rinascimento, la loro Capitale. Magico è passeggiare o biciclettare lungo le storiche vie del centro per godere dei particolari che ne fanno un vanto dell’archite

Commenti: 0
9

Ferrara descritta da Maxmt65

La città delle biciclette. E da questo si capisce la dimensione in cui si vive. Una città a misura d’uomo, vivibile e con un centro storico bellissimo, con il Castello Estense ottimamente tenuto, con intorno ancora l’acqua quasi come fosse li a difesa di un imponente costruzione che si vuole preservare dal passare degli anni. Cucina prelibata.

Commenti: 0
10

Ferrara descritta da ritabat

Bellissima città mi ha molto impressionato per i suoi colori (mattone) oltre che per le opera d’arte, si respira una bell’aria piacevole e poi la cucina è ottima

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Occhiobello descritta da papa oscar Un possente ponte di ferro scavalca il Po: eccola! Sotto ...
Canaro descritta da Digital Rebel Canaro è un comune in provincia di Rovigo , ...
Fiesso Umbertiano descritta da Digital Rebel Fiesso Umbertiano è posto nel cuore del Polesine e il ...
Stienta descritta da Digital Rebel Il paese è ubicato sulla riva sinistra del Po; da ...
Malalbergo descritta da gianniB Deve il toponimo all’albergo di indubbia fama che fino al ...
7 Gennaio 2014 alle 14:46: Novellara descritta da Mirco
18 Dicembre 2013 alle 10:17: Campagnola Emilia descritta da Mirco
17 Dicembre 2013 alle 12:26: Modena descritta da emanuelea
30 Novembre 2013 alle 11:14: Vernasca descritta da lapochka
12 Novembre 2013 alle 16:39: Cesena descritta da Michele Nardella

Ultimi Articoli sul Blog Ferrara

16 Settembre 2008 alle 23:58: Il Mondo Agricolo ferrarese: fascino antico e rurale (Interviste Musei)
22 Maggio 2008 alle 16:12: A Ferrara offerte culturali e musicali di elevato livello internazionale (Interviste Guide Turistiche)
7 Maggio 2008 alle 21:19: Prima città moderna d’Europa (Interviste Sindaci)
6 Maggio 2008 alle 20:07: L’Oca Giuliva (Interviste Ristoranti)