Mappa Auronzo di Cadore
10

Auronzo di Cadore descritta da miro oceani

adagiato lungo l’omonimo lago su cui d’estate rombano potenti motoscafida competizione (per fortuna per pochi giorni) nei dintorni i boschi e i torrenti offrono incantevoli escursioni in ogni periodo dell’anno.
Meraviglioso il bosco di Somadida con la riserva orientata.

Commenti: 0
Mappa Pieve di Cadore
10

Pieve di Cadore descritta da miro oceani

Famoso per aver dato i natali al celebre Tiziano Vecellio, ma non meno importante perchè qui dimora nella sua casetta del Roccolo un altro personaggio ancor più famoso, specialmente per i ragazzi: Babbo Natale.
Da molti anni meta di vacanza estiva per l’escursione nelle vicine montagne, le Marmarole e l’Antelao solo per citare le più vicine.

Commenti: 0
Mappa Auronzo di Cadore

Auronzo di Cadore descritta da bernardosardano

Auronzo di Cadore è un comune che conta circa 3.500 abitanti della provincia di Belluno nel Veneto settentrionale. Auronzo di Cadore è incastonato in uno scenario fantastico e su un’area molto ampia che va dal bellissimo lago di Misurina alle immense Tre Cime di Lavaredo simbolo internazionale delle dolomiti bellunesi.una visita la merita il bellissimo rifugio da dove si gode di un panorama unico

Commenti: 0
Mappa Calalzo di Cadore

Calalzo di Cadore descritta da bernardosardano

Calalzo di Cadore è un comune piccolo di circa 2.000 abitanti della provincia di Belluno in Veneto. da visitare Lagole, dove ci sono sorgenti e laghetti di acqua curativa e Molinà, così chiamata perché veniva sfruttata attraverso dei “mulini” la corrente del fiume. Calalzo rispetto ad altri comuni della zona è raggiungibile in treno.

Commenti: 0
Mappa Pieve di Cadore

Pieve di Cadore descritta da bernardosardano

Pieve di Cadore è un comune della provincia di Belluno di circa 4 mila abitanti. Pieve è stata definita piu’ volte la “capitale” storica dell’intero Cadore. di particolare importanza nella piazza principale il Palazzo della Magnifica Comunità di Cadore e li vicino la Chiesa arcidiaconale di Santa Maria Nascente risalente al XIX secolo. una bellissima cittadina incastonata tra i monti.

Commenti: 0
Mappa Auronzo di Cadore

Auronzo di Cadore descritta da dadipat

Assolutamente da non perdere è l’escursione che porta al giro dell Tre Cime di Lavaredo, il cui versante sud appartiene proprio al comune di Auronzo. Si parte dall’omonimo rifugio, raggiungibile anche in auto, e da li’ si percorrono i sentieri mentre lo sguardo spazia tra i panorami più belli delle Dolomiti.

Commenti: 0
Mappa Calalzo di Cadore

Calalzo di Cadore descritta da michela venturini

Calalzo.. tipico paese del Centro Cadore, con stradine in salita e discesa e i negozietti di prima necessità, importanti le piccole industrie per la produzione di occhiali, vari i punti vendita con grande risparmio garantito!!! Bellissima e non molto lunga (1h.15m. circa) la passeggiata lungo la Val d’Oten.

Commenti: 0
Mappa Pieve di Cadore

Pieve di Cadore descritta da michela venturini Descrizione del mese

Pieve… guardando attorno sembra veramente un dipinto, il destino ha fatto si che qui nascesse il Tiziano… forse ispirato proprio da questo bellissimo paese, di particolare interesse la casa sua natale e ancora la grande e armoniosa Piazza del Tiziano. E poi perché no… un gradevole aperitivo seduti al caffè Tiziano non guasta!

Commenti: 0
Mappa Auronzo di Cadore

Auronzo di Cadore descritta da merlin giuseppe

Auronzo di Cadore è uno splendido comune in provincia di belluno, conta circa 3500 abitanti. L’area è attraversata dal fiume Ansiei che, grazie allo sbarramento dell’antica diga, forma il lago artificiale di Santa Caterina o più conosciuto come il lago di Auronzo.

Commenti: 0
Mappa Auronzo di Cadore

Auronzo di Cadore descritta da michela venturini

Auronzo di Cadore, altitudine ottimale(864 s.l.m.)per un soggiorno di relax! Ricca di boschi e prati, circondata da montagne bellissime come le Tre Cime di Lavaredo.
Bagnata dalle acque del fiume Ansiei che con la vecchia diga va a formare il lago artificiale di Auronzo, dove ogni anno vi si svolgono gare di motonautica. Per i tifosi della Lazio anche quest’anno meta di ritiro.

Commenti: 0