Mappa Brindisi

Brindisi descritta da Konin

Città capoluogo di provincia, situata sul mare dotata di un porto naturale in una osizione privilegiata che ne favorisce lo sviluppo del traffico marittimo verso il mediterraneo dedicato ai prodotti petroliferi, di notevole importanza i collegamenti con la penisola ellenica, ha anche sede una Base Logistica delle Nazioni Unite.

Commenti: 0
Mappa Filettino
9

Filettino descritta da mariosnt

Filettino è il paese più alto del Lazio, è famoso per il comprensorio sciistico di Campo Staffi. A pochi chilometri verso Fiumata si trova la sorgente del fiume Aniene.

Commenti: 0
Mappa Brindisi
3

Brindisi descritta da Iclis

Brindisi si presenta come una città di media grandezza ben inserita nel comparto industriale ma che fa ancora fatica a recuperare le antiche glorie che la resero acclamata meta turistica e di passaggio. Presenta un bellissimo porto e monumenti di grande valore - vedere la Colonna Romana, il Monumento al Marinaio. La piazza principale del centro è quella della “Vittoria”, incrocio dei 3 corsi.

Commenti: 0
Mappa Brindisi
7

Brindisi descritta da Raffaella Massari

Capolinea della Via Appia di cui conserva una colonna romana posta alla fine dell’antica via, esattamente sul porto naturale, Brindisi è una città solare e molto accogliente.E’ inoltre possibile ammirare l’antica fontana Tancredi, il chiostro della Chiesa di S.Benedetto, oltre alla maestosa Santa Maria del Casale, a testimonianza dell’antica e raffinata cultura italica.

Commenti: 0
Mappa Brindisi

Brindisi descritta da frabet

Città della puglia, capoluogo di provincia, situata sul mare in una posizione privilegiata che ne fà il porto più sicuro del basso adriatico.
Il porto è di notevole importanza sia per i collegamenti con la penisola ellenica, sia per il traffico mercantile che in prevalenza è dedicato ai prodotti petroliferi.

Commenti: 0
Mappa Brindisi
10

Brindisi descritta da lalaamleto

Brindisi è una città molto antica,probabilmente risale all’età del bronzo,nell’epoca romana divenne un importante centro portuale di comunicazione con l’estremo oriente,e con un importante rete stradale : la Via Appia e la Via Traiana.

Commenti: 0
Mappa Brindisi

Brindisi descritta da antdilad

Capoluogo di provincia che inaugura il Salento.Città storicamente Romana e ponte proiettato verso l’Oriente,inscindibile dal proprio Porto che la circonda su 3 lati.Ultima pietra miliare della antica Via Appia.Possiede un Castello Svevo ed il Castello Alfonso (Aragonese) ,proiettato sul mare,Duomo con aspetto settecentesco,Cerchia muraria rifatta da Carlo V da Porta Mesagne.

Commenti: 0
Mappa Francavilla Fontana

Francavilla Fontana descritta da piru24

Francavilla Fontana è un importante e popoloso centro della provincia di Brindisi con i suoi 35.000 abitanti circa.La sua economia è prevalentemente agricola, artigianale e industriale con una vasta area dedicata alle piccole e medie imprese.Da visitare il castello costruito nela 1450 dal Principe Orsini Del Balzo e la Chiesa Matrice risalente al 1.300. Vi si produce un ottimo olio d’oliva.

Commenti: 0
Mappa Brindisi

Brindisi descritta da piru24

Brindisi ha un porto naturale sul Mar Adriatico e, grazie alla sua vicinanaza alle coste greche ed albanesi, è un importante scalo marittimo per i collegamenti ed il traffico passeggeri versi i paesi dell’est europa.Il porto di Brindisi nel 2010 viene promosso dall’Unesco come “Monumento Testimone di una Cultura di Pace”.

Commenti: 0
Mappa Brindisi
7

Brindisi descritta da pacolinus

Una città ponte verso la Grecia, e che non sa di avere molto da offrire ai visitatori. Fate una passeggiata per il centro, recatevi in piazza del duomo, visitate la Cattedrale normanna, alzate gli occhi verso la Loggia Balsamo, all’angolo della piazza. E dopo andando verso il mare, a nord, prima di tuffarvi nell’acqua trasparente, fate una capatina al ‘Fortammare’, il castello in mezzo al mare.

Commenti: 0