Mappa Piazza Armerina

Piazza Armerina descritta da Michele Nardella

Questa città dell’ennese, ricca di storia, chiese e monumenti, ha i suoi poli urbanistici e monumentali nel Duomo seicentesco, nel Castello aragonese e in Piazza Garibaldi. I suoi 4 quartieri storici si sfidano nel Palio dei Normanni (12-13-14 agosto).
A circa 6 km in direzione SO è la celeberrima Villa Romana del Casale (IV sec. d. C. ) con i suoi ambienti pavimentati da preziosi mosaici.

Commenti: 0
Mappa Piazza Armerina

Piazza Armerina descritta da bernardosardano

Piazza Armerina, comune della provincia di Enna, é rinomato soprattutto per la favolosa villa Romana del Casale risalente al III - IV secolo d.C. che fa parte del patrimonio dell’Uamnità dell’Unesco. All’interno della villa si possono ammirare dei fantastici mosaici pavimentali. occorre una visita anche alla bellissima cattedrale ed al centro storico pieno di edifici in stile barocco.

Commenti: 0
Mappa Palermo

Palermo descritta da bernardosardano

Palermo é il giusto incontro tra storia, cultura e bellezza paesaggistiche oltre che architettoniche.
Palermo capoluogo indiscusso della sicilia ha un notevole patrimonio artistico composto dalle bellissime ville in stile liberty alle residenze in stile arabo alle chiese in stile barocco e ai teatri neoclassici. si vede che da palermo la storia è passata ed ha lasciato traccia

Commenti: 0
Mappa Palermo

Palermo descritta da danielabonsignore

Cosa dire di Palermo? Vi consiglio oltre lo splendido itineraio attraverso le bellezze storico architettoniche (portate tante schede di memoria per la vostra macchina fotografica) di girare per i mercati storici, Ballarò, il Capo, la Vucciria e godetevi colori, odori e soprattutto sapori!

Commenti: 0
Mappa Palermo
8

Palermo descritta da rosan

Palermo una città ricca di colori e di sapori. Ricco il patrimonio artistico, da ricordare, la cattedrale, Chiesa della Martorana, la cappella Palatina, la Casa Professa con i suoi marmi. Famosa la piazza Pretoria detta piazza Vergogna per i suoi nudi. tra le sue gastronomie abbiamo il pane con le panelle o con la meuza. Importante la festa della sua patrona Santa rosalia.

Commenti: 0
Mappa Palermo

Palermo descritta da nunzio chisari

Oltre ad essere il capoluogo della Sicilia, è una città piena di storia. Visitandola non si potrebbe fare a meno di paragonarla ad una Roma siciliana. Da non perdere sono: la visita della cattedrale con la piazza antistante, piazza pretoria e la cappella palatina. Ma passeggiando lungo le sue strade non si smetterà mai di ammirare altri monumenti a e palazzi di incomparabile bellezza.

Commenti: 0
Mappa Palermo

Palermo descritta da Bella Italia

Meravigliosa metropoli di bellezza inestimabile, ma poco compresa dai suoi abitanti.

Commenti: 0
Mappa Piazza Armerina

Piazza Armerina descritta da agata13659

è patrimonio dell’UNESCO per la sua Villa del Casale -villa tardo-romana .Molte delle sale della residenza presentano il pavimento con spledidi mosaici. Nella villa è presente anche un complesso termale, che poteva essere frequentato anche da estranei e che ricalca l’orientamento di un precedente edificio termale.

Commenti: 0
Mappa Palermo
8

Palermo descritta da chandra giudice

Palermo, difficile nel mondo trovare una tale concentrazione di bellezze storico-culturali e naturalistiche. Dai monumenti di ogni stile ed epoca alla magnifica spiaggia di Mondello dai colori tropicali, dai boschi che la circondano nella sua provincia alle delizie gastronomiche famose in tutto il globo, è un posto magico che andrebbe soltanto valorizzato meglio. Chi la visita se ne innamora.

Commenti: 0
Mappa Piazza Armerina
9

Piazza Armerina descritta da zioseb

La principale attrattiva che offre la città al turista sono gli splendidi mosaici della villa romana del Casale, risalenti al IV secolo d.c. e in ottimo stato di conservazione. Le chiese presenti in città meritano una visita cosi come numerosi palazzi antichi e ben conservati del periodo barocco. Per finire non perdetevi una passeggiata al Castello Aragonese e alle antiche mura medievali

Commenti: 0