Mappa San Gemini
6

San Gemini descritta da pojana

Famosa per la nota acqua minerale,Sangemini offre anche un’evento che è la Giostra dell’Arme, una rievocazione storica con la sfida in piazza delle due contrade, la Rocca e la Piazza. Come anche in altri luoghi anche qui per il Corpus Domini si svolge una tradizionale infiorata. Centro storico caratteristico. Non molto igienici alcuni locali.

Commenti: 0
Mappa Capodimonte

Capodimonte descritta da muttilo

Piccola ma bellissima cittadina della Tuscia viterbese, è situata a sud del lago di Bolsena. Ha un grandioso castello Farnese a pianta ottagonale e uno splendido lungolago che soprattutto d’estate si riempe di persone.

Commenti: 0
Mappa Varenna

Varenna descritta da bernardosardano

Varenna è un minuscolo e graziosissimo paese della provincia di Lecco. Conta meno di 1.000 abitanti ed situato nel centro della sponda orientale del lago su uno sperone di roccia alla cui vetta è possibile ammirare l’antico castello di Vezio. Le stradine dal sapore di storia e le casette dai colori accesi lo rendono il paese più bello da visitare sul lago. Andateci!!!!!.

Commenti: 0
Mappa Varenna
9

Varenna descritta da Raffaella Massari

La passeggiata lungo l’itinerario sul lago è meta romantica, ma anche meta molto ambita dai fotografi, il paesaggio è straordinario, i colori eccezionali. E’ il punto dove ci s’imbarca verso Bellagio ma anche altri luoghi sul lago. Bellissima e accogliente è un posto unico

Commenti: 0
Mappa San Gemini
10

San Gemini descritta da Diana Cocco

Un bellissimo borgo antico nel quale si entra dalle porte medioevali - un borgo ricco di monumenti, palazzi e chiese. Un luogo molto ospitale con tanti vicoletti e piccole piazze sui quali si affacciano gli usci delle case dove la gente si siede e chiacchiera. San Gemnini affascina perchè sembra di essere tornati in tempi passati.

Commenti: 0
Mappa Varenna
10

Varenna descritta da gigetto65

Il più bel borgo sulle sponde del Lago di Lecco non per niente viene chiamata la perla del lago.
Molto particolari le casette colorate ,le viuzze che risalgono dalla riva e la passerella degli innamorati a sbalzo sull’acqua.

Commenti: 0
Mappa Capodimonte

Capodimonte descritta da pre62pv

Capodimonte,è un pittoresco borgo d’epoca etrusca che sorge arroccato su un promontorio che forma una piccola penisola.L’abitato è dominato dall’imponente Rocca Farnese,opera realizzata da Antonio da Sangallo il Giovane.

Commenti: 0
Mappa San Gemini

San Gemini descritta da fiorenzo

Bellissima cittadina,la sua storia risale al periodo pre romano,di fatti a pochi km si possono notare i resti, il centro e il circondario sono tipicamente medievali.Molta famosa per la sua acqua di cui è la sua principale risorsa.Da vedere la chiesa di San nicolò e la chiesa di S. Francesco sulla p.az. principale.L’evento dell’anno è la giostra delle armi riev. storica

Commenti: 0
Mappa San Gemini
9

San Gemini descritta da fador

Cittadina ricca di storia, situata in una posizione panoramica, con un’urbanistica tipicamente medievale, dove sono ancora visibili i resti della cinta muraria. Numerose le chiese e i palazzi storici. E’ la città delle acque minerali, famose fin dall’antichità, con le rinomate Terme “Sangemini” immerse in un grande parco dotato di attrezzature turistiche.

Commenti: 0
Mappa Varenna

Varenna descritta da emanuelea

Situata sulle rive del Lario, fronteggia Bellaggio. Località dei pescatori. Il quartiere originariamente venne chiamato Insula Nova, nome che poi venne esteso all’intero borgo. Caratteristica la domenica della settimana in cui cade il 24 giugno, festa di San Giovanni. Il lago viene illuminato a giorno con lumini galleggianti abbondanti sulle acque.

Commenti: 0