Mappa Badalucco

Badalucco descritta da heric59

bellissimo Borgo Medioevale della provincia di Imperia bello nei suoi vicoli ma anche da due bellissimi ponti di epoca romana sul torrente Argentina. Immerso nel verde tra due colline e un crocevia itinerante tra i monti e il mare, Nei suoi vicoli si possono apprezzare decorazioni in legno, ceramica, e anche murales di cui fanno di questo paesino una tipicità unica

Commenti: 0
Mappa Badalucco
8

Badalucco descritta da elenacosta

Dalle colline ed attraversando un passo di montagna, siamo arrivati a Badalucco, ma la visita è stata veloce ma fruttuosa. Perchè? Diciamo che il tramonto lo ha illuminato sui suoi ponti e sulla strada che lo taglia in due per far attraversare e transitare la vetture, ma tutto il centro storico è stata una piacevole passeggiata per i carruggetti liguri.

Commenti: 0
Mappa Badalucco

Badalucco descritta da sangiopanza

Piccolo comune della Valle Argentina, a poca distanza da Sanremo ed Arma di Taggia, presenta due interessanti ponti sul torrente Argentina, e si caratterizza per gli stretti vicoli e scalinate che si inerpicano sul colle su cui sorge il paese, ed alcuni interessanti murales. Inoltre, accanto agli usci delle abitazioni, ci sono spesso dei piatti di ceramica decorati da artisti vari.

Commenti: 1
Mappa Badalucco

Badalucco descritta da anaizit

Questo antico borgo medievale con le tipiche case di pietra affacciate su stretti vicoli, detti carrugi, è stato sempre un crocevia per i percorsi dal mare ai monti.
A Badalucco un evento che merita è la sagra dello stoccafisso: qui cucinarlo è un’arte!! Altra caratteristica curiosa di questo paese è la presenza di opere in ceramica, legno, sculture e dipinti che decorano i vicoli.

Commenti: 0
Mappa Badalucco

Badalucco descritta da lemonelle

Sono stato in questo paesino, dalle caratteristiche di tipico borgo medievale, non solo per i terrazzamenti degli uliveti che producono un’ eccellente l’ olio extravergine taggiasco, ma anche per i suoi famosi Murales, senza bisogno di andare in sardegna.

Commenti: 0
Mappa Badalucco

Badalucco descritta da maggi

E’ probabilmente il luogo dove all’inizio del II secolo a.c. i Romani imposero il proprio dominio sulla regione in esito alla vittoriosa battaglia contro la popolazione ligure. Suggestivi i due ponti di epoca medievale, a schiena d’asino, pavimentati in sasso, sul torrente Argentina, ancor oggi pefettamente fruibili dalla comunità.

Commenti: 0