Mappa Badalucco

Descrizioni su Badalucco

Regione Liguria - Provincia Imperia
Descrizioni: Preferite - Più Recenti - Archiviate - In Revisione
Rete: Blog Badalucco - Guida Badalucco - Forum Liguria

Badalucco descritta da maggi

E’ probabilmente il luogo dove all’inizio del II secolo a.c. i Romani imposero il proprio dominio sulla regione in esito alla vittoriosa battaglia contro la popolazione ligure. Suggestivi i due ponti di epoca medievale, a schiena d’asino, pavimentati in sasso, sul torrente Argentina, ancor oggi pefettamente fruibili dalla comunità.

Commenti: 0

Badalucco descritta da heric59

bellissimo Borgo Medioevale della provincia di Imperia bello nei suoi vicoli ma anche da due bellissimi ponti di epoca romana sul torrente Argentina. Immerso nel verde tra due colline e un crocevia itinerante tra i monti e il mare, Nei suoi vicoli si possono apprezzare decorazioni in legno, ceramica, e anche murales di cui fanno di questo paesino una tipicità unica

Commenti: 0
8

Badalucco descritta da elenacosta

Dalle colline ed attraversando un passo di montagna, siamo arrivati a Badalucco, ma la visita è stata veloce ma fruttuosa. Perchè? Diciamo che il tramonto lo ha illuminato sui suoi ponti e sulla strada che lo taglia in due per far attraversare e transitare la vetture, ma tutto il centro storico è stata una piacevole passeggiata per i carruggetti liguri.

Commenti: 0

Badalucco descritta da sangiopanza

Piccolo comune della Valle Argentina, a poca distanza da Sanremo ed Arma di Taggia, presenta due interessanti ponti sul torrente Argentina, e si caratterizza per gli stretti vicoli e scalinate che si inerpicano sul colle su cui sorge il paese, ed alcuni interessanti murales. Inoltre, accanto agli usci delle abitazioni, ci sono spesso dei piatti di ceramica decorati da artisti vari.

Commenti: 1

Badalucco descritta da anaizit

Questo antico borgo medievale con le tipiche case di pietra affacciate su stretti vicoli, detti carrugi, è stato sempre un crocevia per i percorsi dal mare ai monti.
A Badalucco un evento che merita è la sagra dello stoccafisso: qui cucinarlo è un’arte!! Altra caratteristica curiosa di questo paese è la presenza di opere in ceramica, legno, sculture e dipinti che decorano i vicoli.

Commenti: 0

Badalucco descritta da lemonelle

Sono stato in questo paesino, dalle caratteristiche di tipico borgo medievale, non solo per i terrazzamenti degli uliveti che producono un’ eccellente l’ olio extravergine taggiasco, ma anche per i suoi famosi Murales, senza bisogno di andare in sardegna.

Commenti: 0

Badalucco descritta da fornasier danila

Immerso nel verde troviamo questo mega fungo prima del ponte del tardo medioevo che porta al ristorante Ca’Mia, cucina ligure e funghi porcini per i piu’ golosi e meravigliose insalate di ovoli stagione permettendo e dopo, per smaltire ,passeggiata nei carruggi del borgo medioevale di Badalucco…

Commenti: 0

Inserisci Descrizione

Alcune Descrizioni sui Comuni Vicini

Pietrabruna descritta da anaizit Pietrabruna, borgo della montagna ligure, sotto le pendici del Monte ...
Taggia descritta da anaizit Taggia sorge sulla riva destra dell’Argentina e si estende dalla ...
Pompeiana descritta da gianka56 Pompeiana, bellissimo borgo medievale in prov. di Imperia di ...
Ceriana descritta da anaizit Ceriana, conserva l’aspetto del tipico borgo rurale, edificato ad anelli ...
Riva Ligure descritta da anaizit Il borgo marinaro di Riva Ligure su cui domina una ...
16 Luglio 2013 alle 10:28: Sarzana descritta da emanuelea
16 Luglio 2013 alle 10:28: Vezzano Ligure descritta da emanuelea
16 Luglio 2013 alle 10:28: La Spezia descritta da emanuelea
21 Dicembre 2012 alle 14:51: Dolcedo descritta da Parpuin
23 Novembre 2012 alle 19:25: Bonassola descritta da MaxFelice