Mappa L'Aquila
10

L’Aquila descritta da adistasi594

L’aquila capoluogo di regione abruzzese con 72.500 circa di abitanti. Situato sotto il massiccio del Gran Sasso .L’Aquila è il decimo comune più ampio,e montuoso. Sorge su un territorio concavo sulle sponde del fiume Aterno. L’Aquila fu un insediamento dei Sabini e poi conquistati dai Romani. L’Aquila come come tutto l’Abruzzo è zona sismica giè nel 700 fu distrutta ricostruita l’ultmo nel 2009

Commenti: 0
Mappa L'Aquila

L’Aquila descritta da zioseb

La città pesantemente ferita dal terremoto ha tante ferite, nonostante questo al turista offre interessanti spunti per una visita. D’obbligo una passeggiata al Forte Spagnolo con il suo splendido parco. Se siete amanti come me dei prodotti gastronomici e volete aiutare la città a risollevarsi comprate nei negozietti le specialità del luogo come gli insaccati di maiale o il tartufo scorsone.

Commenti: 0
Mappa L'Aquila
10

L’Aquila descritta da pojana

Ormai è stato detto di tutto sulla citta di L’Aquila, ma chi ha la possibilità si vada a farsi una passeggiata nel centro della città e vedrà solo transenne e ponteggi e le tante promesse sono rimaste solo parole al vento, ormai l’attenzione è rivolta altrove.

Commenti: 0
Mappa L'Aquila

L’Aquila descritta da gm49

capoluogo di regione situata a circa 700 metri sul livello del mare, E divisa in in 59 tra quartieri e frazioni. Una parte del trerritorio e situata nel Parco Nazionale del gran sasso e Monti della laga. Interessante vedere la famosa piazza con la chiesa delle anime sante Importante e la basilica di Santa Maria a colle maggio Nel 2009 la citta e zona limitrofe hanno subito un forte terremoto,

Commenti: 0
Mappa Pescara
7

Pescara descritta da Diana Cocco

Pescara è una bella città che si affaccia sul mare adriatico. Al porticciolo oltre al modernissimo ponte di ferro lucente si possono visitare i “trabocchi” che ancora sono utilizzati dai marinai. Le lunghe spiagge sabbiose attirano i turisti anche perchè Pescara offre shopping e visite molto interessanti nel suo centro cittadino.

Commenti: 0
Mappa L'Aquila

L’Aquila descritta da bernardosardano

L’Aquila è un comune di circa 75.000 abitanti, capoluogo dell’omonima provincia e della regione Abruzzo.
tra i monumenti piu’ significativi da visitare la Basilica di San Bernardino e Basilica di Santa Maria di Collemaggio sperando che possano essere al piu’ presto in sesto dopo quello che è accaduto in quella maladetta notte del 6 Aprile 2009.

Commenti: 0
Mappa Pescara

Pescara descritta da bernardosardano

Pescara è un comune di circa 120.000 abitanti capoluogo dell’omonima provincia nell’Abruzzo. contando anche i comuni ad essa conurbati la popolazione arriva a contare circa 350.000 abitanti. A mio parere Pescara va visitato d’estate magari durante la manifestazioni musicale “Pescara Jazz” dove poter vivere l’intensità musicale che si respira nel comune.

Commenti: 0
Mappa Pescara

Pescara descritta da Vera martino

Pescara ma che bella città!
Di antichissime origini, breve visita la mia, dalla stazione fino alla “nave” di Cascella.
Scintillante e moderna la stazione, strade larghe e pulite, lungo il corso artisti di strada,
una giostra, qualcuno legge il giornale si respira un’atmosfera gioiosa e serena nella terra d’Abruzzo
che diede i natali al grande D’Annunzio.

Commenti: 0
Mappa Pescara
6

Pescara descritta da tuesday a

Pescara è stata la meta di una passeggiata notturna alla ricerca dell’ aria fresca del lungomare adriatico. Infatti dopo aver percorso Corso Umberto I, ascoltato un po’ di musica in piazza della Rinascita, abbiamo sorseggiato una fresca birra seduti intorno alla bella fontana di Largo Mediterraneo. Si possono notare le linee alquanto moderne della città nella quale non mancano siti da visitare.

Commenti: 0
Mappa Pescara
8

Pescara descritta da driannucci

è tempo di migrare. Ora in terra d’Abruzzi i miei pastori lascian gli stazzi e vanno verso il mare: scendono all’Adriatico selvaggio che verde è come i pascoli dei monti.

Commenti: 0