Mappa Avigliana

Avigliana descritta da antdilad

Tranquillo paese accorsato dai Torinesi per la villeggiatura,grazie alla amenità dell’ambiente lacustre (Lago Piccolo e Grande di Avigliana con sulla riva il Santuario ) e dei boschi;bello il panorama che si gode dalla Rocca 8Ruderi di una Torre) con lo sguardo che giunge in alto sino alla Sacra di San Michele con l’imponente famosa ed antica Abbazia.La Casa dei Savoia e della Porta Ferrata.

Commenti: 0
Mappa Venaria Reale

Venaria Reale descritta da angelo sala

La visita alla Reggia Sabauda “val bene una messa”parafrasando la storica citazione di Enrico IV di Borbone,re di Francia.Il complesso per la pratica venatoria- voluto dal duca Carlo Emanuele II venne progettato dall’architetto Amedeo di Castellamonte nel 1659. 40 anni dopo venne riordinato da Michelangelo Garove ,poi da Filippo Juvarra nel 1716 e alla sua morte subentrò infine Benedetto Alfieri

Commenti: 0
Mappa Venaria Reale
9

Venaria Reale descritta da btonin

Molto bello il piccolo centro storico, con case e negozi tipici.
Venaria Reale è conosciuta principalmente per la Reggia, imponente e particolare nella sua architettura. Al suo interno sono da vedere soprattutto la Galleria Grande e la Fontana del cervo.
Per trascorrere del tempo immersi nella natura si può visitare l’immenso parco della Mandria.

Commenti: 0
Mappa Avigliana
9

Avigliana descritta da btonin

E’ un piccolo borgo nel torinese, molto caratteristico per i vicoli e le case. Nella sommità della collina su cui è situato ci sono i resti di una rocca, da cui si può godere un panorama molto suggestivo. Ai piedi invece è situato il lago con un percorso naturalistico e faunistico. Da visitare!

Commenti: 0
Mappa Venaria Reale

Venaria Reale descritta da ambrogio zaniboni

Venaria Reale = Reggia di Venaria: nulla da togliere al bellissimo centro storico tutto pedonale del Comune, ma sicuramente il motivo della visita è la Reggia sia la parte giardini tutti ricreati come un tempo e l’interno ristrutturato a nuovo. Da non perdere a mezzogiorno i giochi d’acqua a ritmo di musica delle fontane nella piazza interna.

Commenti: 0
Mappa Montepulciano
10

Montepulciano descritta da alexZalex

Un borgo incantevole in una terra di incanto, le sue ripide strade sono una faticosa meraviglia fino ad arrivare in cima alla piazza, bellissima e piena di fascino. Per ammirarla dall’alto è possibile salire fra i merli del palazzo comunale, anche con un carnet che consente l’accesso a vari musei del paese.

Commenti: 0
Mappa Venaria Reale

Venaria Reale descritta da paolino56

Bella gita alla reggia con visite a due bellissime mostre. Molto belli anche i giardini, vale sicuramente un viaggio.

Commenti: 0
Mappa Venaria Reale

Venaria Reale descritta da Paola S

Venaria Reale è famosa per la sontuosa reggia dei Savoia, circondata da magnifici giardini.
E’ un luogo affascinante, dove si respira un’atmosfera “antica”.
Si arriva nella circolare piazza dell’Annunziata e lungo la via principale, che conduce alla reggia, i negozi e i bar sfoggiano insegne e vetrine in stile tradizionale. Da qui si arriva alla piazza dove si affaccia l’imponente reggia.

Commenti: 0
Mappa Venaria Reale

Venaria Reale descritta da Raffaella Caudano

Venaria ha la fortuna di ospitare il Parco Regionale La Mandria, con gli Appartamenti Reali di Borgo Castello e La Reggia di Venaria Reale, una delle maggiori residenze sabaude in Piemonte. Sottoposta ad una grandiosa opera di recupero, ospita interessanti mostre temporanee, nonché nuovi giardini all’italiana. Purtroppo in settimana l’ultimo ingresso è consentito solo fino alle 15,30 (chiusura 17)

Commenti: 0
Mappa Montepulciano

Montepulciano descritta da gforciniti

Che meraviglia! Appena varcata la porta mi è sembrato di entrare in un set cinematografico. Palazzi antichissimi, campanili aguzzi e torri merlate. La storia è passata da qui.
La Cantina del Redi, buia, fresca, con enormi botti piene di vino Nobile. La bottega del Ramaio, in cima al borgo. Se andate in Toscana, dedicate un paio di giorni a Montepulciano. Vi assicuro che ne vale veramente la pena.

Commenti: 0