Mappa Monza
7

Monza descritta da MARIO1964

Monza è una città recentemente assurta al rango di provincia, ma con una storia antica ed importante.
Capitale dei Longobardi,conserva importanti reperti dell’ epoca, tra cui la Corona Ferrea.
Una fastosa villa appena fuori il centro storico fu residenza dei Savoia (vi morì Umberto I a seguito di un attentato); all’ interno del parco il circuito di F1 in cui si tiene il Gran Premio d’ Italia.

Commenti: 0
Mappa Monza
9

Monza descritta da graziam

Monza, una città piena di vita ma tranquilla. Ricca di storia, arte e natura , vi consiglio di indossate le vostre scarpe più comode e iniziare il vostro giro : il centro nasconde ad ogni angolo una chiesa , una piazza, un ponte.Ora di pranzo:,osterie,pizzerie, caffetterie-gelaterie,ristoranti :a voi la scelta.Nel parco della Villa Reale perdetevi tra i viali e il rumoreggiare del Lambro!

Commenti: 0
Mappa Monza

Monza descritta da zioseb

Venendo qui la cosa che mi ha colpito maggiormente è il parco. Una vera e propria oasi di verde in mezzo alla città, si estende per 40 ettari ed è composto da verdi prati all’inglese e all’italiana. All’interno del parco consiglio una visita alla Villa Reale in stile neoclassico e per gli amanti delle 4 ruote ovviamente tappa d’obbligo visitare lo splendido autodromo di Formula Uno

Commenti: 0
Mappa Monza

Monza descritta da bernardosardano

Monza é una bellissima cittadina, ormai conurbata a Milano, ma che é riuscita a divenire anche Provincia. il centro storico di Monza é stupefacente, ma quello che mi ha tolto il fiato, senza mezzi termini, é l’immensità della parco della Villa, così grande da contenere l’autodromo di Monza dove ogni anno viene corso il GP di formula uno.

Commenti: 0
Mappa Monza

Monza descritta da Gemma Mirtilli

Monza è diventata di recente capoluogo di provincia.

Ha un centro storico interessante, ma è conosciuta soprattutto per la Villa Reale, residenza dei re d’ Italia.

E’ anche legata all’ assassinio di Umberto I° perpetrato dall’ anarchico Gaetano Bresci.

Commenti: 0
Mappa Monza

Monza descritta da lapochka

Una delle più belle costruzioni è la Villa Reale con il suo immenso parco. Molto bello l’Arengario, situato nel centro della città, originariamente veniva usato come mercato poi venne usato per i consigli comunali, oggi la grande sala superiore, realizzata a capriate di legno poggianti su mensole di pietra, è adibita a sala d’esposizione per mostre d’arte e rassegne culturali

Commenti: 0
Mappa Monza

Monza descritta da pacchetti giordano

Monza è una bellissima cittadina attraversata dal fiume Lambro, con un centro sulle cui vie si affacciano vetrine delle grandi firme della moda. Ricca di storia e di monumenti come il Duomo, che conserva la Corona Ferrea utilizzata per incoronare i re d’Italia, l’Arengario antico palazzo comunale, la villa Reale con annesso, il parco che ha al suo interno il famoso autodromo.

Commenti: 0
Mappa Monza
8

Monza descritta da Hector Farasi

La città della Corona Ferrea della Regina Teodolinda, la città con il Parco recintato più grande d’Europa, la magnifica Villa Reale, l’Autodromo.

Commenti: 0
Mappa Castellammare del Golfo

Castellammare del Golfo descritta da emanuelea

La tonnara di Scopello- luogo incantevole, intriso di storia e di leggenda.Ricca è la pesca del tonno praticata ancor prima dell’avvento dei romani e, nei pressi dell’attuale tonnara, si estendeva la mitica città di Cetaria, così chiamata per l’eccezionale abbondanza di pesci del suo mare. Posti incontaminati e pieni di vegetazione tipica della macchia mediterranea.

Commenti: 0
Mappa Castellammare del Golfo
7

Castellammare del Golfo descritta da RMN48

Le spiagge,il porto e la riserva dello zingaro oasi naturalistica di rara bellezza,da Scopello a San Vito lo capo tutto da percorrere a piedi tra vegetazione mediterranea e calette con acqua limpidissima.Località incantevole.

Commenti: 0