Mappa Siena
9

Siena descritta da maurof

Citta del Palio nella splendissima Piazza del Campo dominata dal Palazzo del Mangia. Due volte l’anno le Contrade gareggiano tra una folta e nutrita cornice di pubblico. Mel Museo Civico si possono ammirare affreschi dell’Arte Senese. Da Visitarela Cattedrale - Romanico Gotica , Metropolitana di Santa Maria Assunta e l’omonima Piazza

Toscana > Siena > Siena (48)
Commenti: 0
Mappa Siena

Siena descritta da ritabat

siena città medievale dal tessuto urbano intatto ricca di storia e di bei palazzi, ci passo le ore a camminare senza mai essere sazia degli scorci di strade e vicoli, poi un riposino con il panforte di siena uno dei dolci più buoni al mondo ma deve essere mangiato a siena

Toscana > Siena > Siena (48)
Commenti: 0
Mappa Siena

Siena descritta da heric59

Città splendida della Toscana, Illustre piena di storia e di Arte nonché di tradizioni, posta tra il Chianti a Nord, la Montagnola a Ovest e le Crete Senesi a Sud-est, famosa per il Palio, il maestoso Duomo, famosi anche i dolci locali, e le sue tradizioni, Siena merita di essere vista tutta riempiendo il proprio cuore una ricchezza piena d’Arte

Toscana > Siena > Siena (48)
Commenti: 0
Mappa Siena

Siena descritta da alshiavo

Siena incanta per la sua bellezza medievale e per l’ atmosfera in cui sa avvolgere il visitatore, accompagnandolo dal maestoso Duomo alla Piazza del Campo in un dedalo di vicoli e stradine caratteristiche. Tanto bella da attrarre migliaia di turisti che, pur contribuendo all’ economia locale, la rendono forse un po’ meno intima e magica di quello che potrebbe essere…

Toscana > Siena > Siena (48)
Commenti: 0
Mappa Siena

Siena descritta da Alma De Cuba 2

Come arrivi nel centro storico di Siena senti un colpo dritto al cuore per la bellezza dei suoi monumenti e dei suoi vicoli. E’ una città universalmente conosciuta sia per il suo patrimonio artistico che per il famoso Palio. Il centro storico è Patrimonio dell’Unesco dal 1995. Rinomati i suoi prodotto locali quale il panforte e i pici. Intorno splendide colline.

Toscana > Siena > Siena (48)
Commenti: 0
Mappa Siena
8

Siena descritta da grecoart

Ho trascorso un apio di giorni in questa citta’ in concomitanza col famoso Palio,manifestazione che colora e anima la cittadina toscana,perla delle stessa regione.Architetture e angoli splendidi da visitare.

Toscana > Siena > Siena (48)
Commenti: 0
Mappa Siena

Siena descritta da Adriano Di Benedetto

Siena la città del Palio dell’Assunta una tradizione che va avanti da anni per due volte l’anno, il 16 di Agosto chiamato dell’Assunta e il 2 Luglio chiamato di Provenzano.
Siena è conosciuta anche per il suo dolce più rinomato il panforte.
Con il suo borgo medioevale diviso in rioni che si chiamano contrade che si sfidano al palio.

Toscana > Siena > Siena (48)
Commenti: 0
Mappa Siena
8

Siena descritta da Ilario Balestro

Siena si potrebbe anche chiamare come la Città del Palio e quindi se si vuole godere della magia del palio occorre fare una visita nei giorni in cui si svolge il Palia di Provenzano (02 Lugio) oppure il Palio dell’Assunta (16 agosto). I colori, gli addobbi, l’atmosfera e sopratutto la piazza con la terra di “tufo” per la corsa rappresentano la storia ed il presente di questa città.

Toscana > Siena > Siena (48)
Commenti: 0
Mappa Siena

Siena descritta da adistasi594

Siena citta Toscana la città è conosciuta per la sua urbanistica medioevale e il suo famoso palio. Siena fu costruita come colonia romana dall’ imperatore Augusto .A Siena si svolge il palio con in gara le varie contrade della città si svolge in piazza del campo dove le contrade si sfidano a cavallo senza sella l’artigianato è ancora molto sviluppato con botteghe o imprese famigliare

Toscana > Siena > Siena (48)
Commenti: 0
Mappa Chiaramonte Gulfi

Chiaramonte Gulfi descritta da lapochka

Un piccolo centro situato in montagna ad un’altezza di circa 700 metri sul livello del mare. Caratteristica è la settimana Santa nel paese. La Domenica delle palme la processione con Gesù bambino e l’asinello, a seguire il venerdì processione con Cristo alla Colonna ed ultimo la Domenica la processione del Cristo risorto e la Madonna per le vie del paese.

Commenti: 0