Mappa Chioggia
9

Chioggia descritta da maurof

Affascinante Comune della Laguna Veneta. In Parallelo Corso del Popolo e Canal Vena con storia e Ponti che di notte si colorano in miriadi di atmosfere. In Piazza un orologio spettacolare e Duomo da visitare. La particolarita’ del Canale sono i suoi loggiati.

Commenti: 0
Mappa Alberobello
10

Alberobello descritta da Ricc48

Alberobello è famosa per i suoi trulli, paticolari case di pietra conosciute in tutto il mondo e patrimonio dell’UNESCO. Passeggiare tra i trulli è molto piacevole. Ci sono degli angoli molto caratteristici. Alcuni trulli sono anche musei da visitare, molto antichi, altri sono negozietti per i turisti.

Commenti: 0
Mappa Chioggia

Chioggia descritta da bernardosardano

Chioggia o “ciosa” come dicono i loro abitanti è un comune stupendo di circa 50.000 abitanti della provincia di Venezia in Veneto. Chioggia è definita la piccola Venezia, in quanto la sua architettura fatta di ponti e palazzi sui canali ricorda tantissimo quella del suo capoluogo. La città di Chioggia è una città decorata con la Medaglia d’Oro come “Benemerite del Risorgimento nazionale”.

Commenti: 0
Mappa Alberobello

Alberobello descritta da Konin

La caratteristica di Alberobello sono i trulli, antiche abitazioni contadine costruite interamente in pietra senza utilizzo di malte, dettata dall’esigenza di poter abbattere velocemente il trullo per poi poterlo altrettanto velocemente ricostruirlo, questo accadeva alla notizia dell’arrivo dell’esattore delle tasse. Antica ICI.

Commenti: 0
Mappa Alberobello
8

Alberobello descritta da canalilaura

Alberobello è un comune molto tipico e noto,in provincia di Bari.Inutile dire che qui l’attrazione maggiore è il classico Trullo.Ne hanno fatto una questione di business sopra,vi possiamo trovare ristoranti dentro i trulli,negozietti e tanto altro.

Commenti: 0
Mappa Alberobello

Alberobello descritta da Guglielmo75

Il bianco abbagliante dei muri che contrasta con i coni scuri di pietre piatte dei tetti è un paesaggio unico al mondo. Più discreto il rione Aia, che sembra così vicino all’originario paesino, più turistico il rione Monti, dove tanti negozietti vendono di tutto, ma più interessanti sono quelli di tessuti e ricami fatti a mano in lino.

Commenti: 0
Mappa Chioggia

Chioggia descritta da Digital Rebel

Chioggia si trova su di una piccola area peninsulare adriatica fra la Laguna Veneta ed il Delta del Po, a circa metà strada tra Venezia e Ferrara. Il centro storico della città sorge su di una serie di piccole isolette lagunari attraversate da canali e collegate fra loro da ponti che, in alcuni casi, sono facilmente percorribili da automobili e mezzi pubblici.

Commenti: 0
Mappa Chioggia

Chioggia descritta da giuliano 46

Da Sottomarina, dov’ero in vacanza con moglie e nipotini siamo portiti per Chioggia percorrendo la meravigliosa pista ciclo/pedonabile che aggira tutta la laguna e ti porta nel centro della “piccola Venezia” da due direzioni. Quella sera c’erà la sagra del pesce. Migliaia di persone sedute sulle panchine in C.so del Popolo: “pesce e Rabosello a volontà”. Qualche scatto sfuocato e via verso casa.

Commenti: 0
Mappa Alberobello

Alberobello descritta da buccaro arrigo

Bellissimo paese della Puglia noto per i famosi trulli. E’ stuzzicante inoltrarsi lungo le viuzze per perdersi all’interno della vecchia città. Luogo che unisce all’incantevole vista una buona tavola dove non manca il buon vino Primitivo e i migliori prodotti locali, dalla pasta fatta in casa, al pane, olive alla cenere e quant’altro. Mezz’ora d’auto ci portano poi a visitare un mare stupendo.

Commenti: 0
Mappa Alberobello
9

Alberobello descritta da zioseb

Ci sono stato un pomeriggio d’estate e mi è piaciuto per le suggestive architetture date dai famosissimi trulli. Si lascia l’auto a poca distanza dal centro vi sono infatti tanti parcheggi all’interno di terreni privati e si passeggia interamente a piedi per le vie del centro dove è possibile comprare tanti prodotti dell’artiginato locale. Ottima la cucina, il mio consiglio cime di rapa e burrata

Commenti: 0