Mappa Procida

Procida descritta da emanuelea

Molto bello il panorama con le costruzioni tipiche mediterranee e la scala rampante con l’arco all’ingresso dell’abitazione. Interessante e spettacolare il porto di Marina Grande, scenario tipico dell’isola. Fra i dolci tipici è un dolce composto da pasta sfogli ripiena di crema pasticciera ricoperta di zucchero. Il patrono è San Michele Arcangelo che viene festeggiato il 29 settembre.

Commenti: 0
Mappa Bari
10

Bari descritta da Ricc48

Bari è una grande città vicino al mare. Ha un bellissimo lungomare con lampioni che la simboleggiano che parte da San Giorgio e arriva a san Girolamo, subito dopo la Fiera del Levante. A Bari non manca nulla: il duomo, la basilica di S.Nicola in foto, tantissime chiese, piazze, teatri e musei. E’ facilissima da raggiungere con qualsiasi mezzo.

Puglia > Bari > Bari (19)
Commenti: 0
Mappa Bari

Bari descritta da lola23

Sono arrivata a Bari dal porto, ero in crociera. Mattina presto, porto in piena attività…col trenino siamo andati nel centro storico, luci chiare, orecchiette e olio d’oliva venduti per strada. E poi quella meraviglia del Castello Normanno, inaspettato, elegante, enorme…ottima impressione!

Puglia > Bari > Bari (19)
Commenti: 0
Mappa Bari

Bari descritta da adistasi594

Bari capoluogo di regione pugliese con una popolazione di 37130 circa di abitanti è la città più popolosa del meridione La si ricorda anche le reliquie di San Nicola,Bari si affaccia sul mar adriatico e ha una grande tradizione mercantile,a Bari si svolge anche la fiera del levata

Puglia > Bari > Bari (19)
Commenti: 0
Mappa Procida

Procida descritta da tinascoccimarro

Vedere Procida è stato davvero affascinante: per le semplici atmosfere di chi vive di mare, l’architettura-Terra Murata, l’abbazia di San Michele, l’antico penitenziario-, i colori - Coricella con le sue case multicolori-,le tradizioni-il Cristo in legno che viene portato in processione il venerdì santo-,lo stupendo mare-si può vedere anche il Vesuvio, i profumi-in una grande limonai, i taxi Ape!

Commenti: 0
Mappa Bari
8

Bari descritta da salpa

Entrando nella Bari vecchia, la particolarità che mi ha colpito di più, oltre al naturale traffico caotico, è stata quella di vedere tutte le porte delle case spalancate

Puglia > Bari > Bari (19)
Commenti: 0
Mappa Procida
10

Procida descritta da Bruno S.

Una delle perle del golfo di Napoli, famosa per le case del porto di diverso colore, in modo che ogni pescatore tornando dal mare può individuare la propria. Senz’altro da visitare l’isola di Vivara, ricca di ritrovamenti archeologici, collegata da un ponte all’isola madre.

Commenti: 1
Mappa Bari

Bari descritta da frabet

città della puglia capoluogo di provincia e di regione, siteata al centro della costa adriatica pugliese e attorniata da un fertile entroterra.
La città è suddivisa in due nuclei ben distinti; la città vecchia e la città nuova.
la città vecchia è delimitata dai due porti vecchio e nuovo.
Sede della fiera del mediterraneo e diun’ università tra le più grandi d’ Italia

Puglia > Bari > Bari (19)
Commenti: 0
Mappa Bari
10

Bari descritta da robertofranzese

Bari la riconoscerei ad occhi chiusi: sarà per i profumi che inebriano la Città Vecchia; sarà per il suo bellissimo lungormare; sarà per il calore dei suoi cittadini, con la loro tipica calata. Città laboriosa, ricca di tradizioni e di cultura, un po’ araba, un po’ normanna, con la sua splendida Basilica, tende la mano dell’Europa Occidentale all’Oriente.

Puglia > Bari > Bari (19)
Commenti: 0
Mappa Bari

Bari descritta da emmaromanazzi

Piazza del Ferrarese, nello spazio compreso fra il mercato del pesce e l’imbocco della strada della Vallisa vi è porta australe o “di mare”, o “di Lecce”, o “nuova”. In cima alla porta erano incise le effigi di Japige e di Barione, i due mitici fondatori della città.

Puglia > Bari > Bari (19)
Commenti: 0